Home Macity Voci dalla Rete Logo luminoso iPhone 6: la foto del presunto case conferma le notifiche...

Logo luminoso iPhone 6: la foto del presunto case conferma le notifiche LED?

La mela sul retro dell’iPhone 6 si illuminerà. E’ questa l’ultima ipotesi pubblicata da uSwitch che, mostrando le foto del presunto case, suppone che possano arrivare notifiche LED per il futuro smartphone di Apple. Grazie ad un video, negli scorsi mesi avevamo già appurato che il logo era intagliato nell’alluminio piuttosto che stampato come sugli attuali iPhone 5/5S: anche se l’idea delle notifiche LED poteva essere accattivante, in realtà le ipotesi più accreditate puntavano ad uno sfruttamento del foro come su iPad per migliorare l’invio e la ricezione del segnale radio.

Le nuove foto, inviate da Sonny Dickson, non mostrano semplicemente il foro, bensì un nuovo retro lavorato con maggiore precisione e protetto da un pannello in plastica: secondo la fonte si tratta di uno strato abbastanza sottile da permettere alla luce, ipoteticamente di un LED, di attraversarla con facilità, magari per illuminare il logo con colori diversi alla ricezione di un messaggio o una chiamata importante.

Come tutti i rumor, specialmente questo va preso (molto) con le pinze in quanto allo stato attuale ci sembra davvero improbabile che Apple decida di dedicare tanta importanza ad una caratteristica simile, in primis perché ciò renderebbe inutili gran parte delle custodie che, d’ora in avanti, dovrebbero avere obbligatoriamente un foro o un’area trasparente che non copra mai il retro; in secondo luogo si rivelerebbe utile soltanto con l’iPhone girato per non parlare del fatto che, seppur in minima parte, risulterebbe essere un’altra piccola causa di consumo della batteria, componente ad oggi più discussa per quanto riguarda i dispositivi mobili in quanto poco durevole nell’arco della giornata. Infine non vanno dimenticate le superflue complicazioni ingegneristiche e, infine, le critiche in fatto di minimalismo ed eleganza che riceverebbe un dispositivo che ha una mela che si accende ritmicamente sul retro.

Ad ogni modo, il retro in questione conferma la riprogettazione del foto della fotocamera, i bordi arrotondati e le strisce orizzontali in stile HTC, piuttosto che il design a bande supposto nelle scorse settimane.

Logo luminoso iPhone 6

Logo luminoso iPhone 6

Offerte Speciali

iPhone 13 e iPhone 13 mini, tutte le novità

iPhone 13 e 13 Pro, prezzi, preordini e data di uscita

I prezzi di listino dei nuovi iPhone, i modelli che restano ancora a catalogo e i cambiamenti ai prezzi ufficiali di listino per i precedenti modelli.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,939FollowerSegui