Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Logo Pop: nuova app Mac per disegnare logo e marchi, in offerta lancio

Logo Pop: nuova app Mac per disegnare logo e marchi, in offerta lancio

Pubblicità

Logo Pop è una nuova applicazione per Mac pensata principalmente per disegnare logo vettoriali. L’applicazione è di semplice uso: al primo avvio è mostrata una schermata dalla quale è possibile inserire liberamente testo o elementi quali rettangoli, cerchi, linee, ovali, fumetti, elementi a mano libera e altro ancora. Si tratta di una modalità di funzionamento simile a quelle già viste su altri software di disegno vettoriale, compresa la possibilità di inserire punti di ancoraggio per la modifica delle varie forme, allineare oggetti, trasformarli, spostarli sopra e sotto, raggrupparli e così via.

Per ogni elemento è possibile richiamare l’object inspector e modificare aspetti quali larghezza, altezza, angolo, oppure l’edit inspector e aggiungere ombre, gradienti, pattern, cambiare colore di riempimento, aggiungere contorni, ecc. Le modifiche grafiche che applichiamo nell’inspector sono individuali e quindi in qualsiasi momento possiamo eliminare un’ombra, un contorno e così via, senza influenzare il resto del disegno.

logopopes

L’area di lavoro può essere ingrandita a piacimento, permettendo di lavorare di fino anche su piccoli dettagli: poiché l’applicazione lavora in vettoriale avremo la certezza di ottenere sempre e comunque risultati di qualità. È possibile importare immagini in vari formati o richiamare elementi grafici (vettoriali) da una libreria integrata.

Dalla sezione “Templates” è possibile richiamare modelli con logo già pronti ai quali basterà cambiare testo o altri elementi base per essere pronti. Scegliendo “Add to Canvas” l’elemento viene portato nella finestra principale: potremo a questo punto modificare i testi inseriti di default, cambiare i colori, aggiungere ombre e così via. I template vettoriali integrati di serie sono 150, le immagini vettoriali già incluse sono oltre 500 mentre i vari filtri combinati sono oltre 130.

Logo pop

Il testo può essere convertito in tracciati: basta scrivere quanto desiderato selezionando l’icona “Text” nella barra strumenti, selezionare il testo e scegliere dal menu “Object” la voce “Convert to shape”. Il testo viene convertito in forma grafica ed è dunque modificabile a piacere, applicando effetti di tutti i tipi. Come in qualsiasi applicazione vettoriale che si rispetti gli elementi possono essere raggruppati, allineati, posti tenendo conto della griglia e altro ancora.

È ovviamente possibile salvare in qualsiasi momento i file ed esportare il lavoro in vari formati (JPEG, PDF, TIFF, PNG, BMP, GIF, SVG). Con i formati non vettoriali è possibile specificare la risoluzione o elementi specifici dei formati, tra cui anche la trasparenza.

Logo Pop richiede un Mac con OS X 10.6.6 o seguenti, “pesa” 13.1 MB e nel momento in cui scriviamo è in offerta di lancio a metà prezzo a 19,99 euro su Mac App Store.

Logo pop

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimi storici sugli su iMac M3, prezzo da 1199 euro con sconto del 26%

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 430 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core, solo 1199 €, riobasso del 26%. Prezzo eccellente anche sulla versione con GPU da 10 core
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità