fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori L'ultimo firmware per AirPods Pro ha peggiorato la cancellazione del rumore?

L’ultimo firmware per AirPods Pro ha peggiorato la cancellazione del rumore?

Il 16 dicembre Apple ha rilasciato un aggiornamento firmware per gli AirPods Pro passando dalla versione “2B588” alla “2C54”. Dopo l’aggiornamento, alcuni utenti hanno segnalato che la funzionalità di cancellazione attiva del rumore avrebbe subito delle ripercussioni negative; ad aggiungere confusione alla questione, il ritiro dell’aggiornamento alla versione “2C54” del firmware da parte di Apple. Non a tutti è stato installato in automatico l’update e non tutti lamentano problemi.

Il sito RTINGS ha fatto delle valutazioni per capire se effettivamente è cambiato qualcosa tra vecchio e nuovo firmware, confermando che gli AirPods Pro con il firmware 2C54 obiettivamente peggiorano la funzionalità di cancellazione attiva del rumore. “Abbiamo ritestato gli auricolari e i risultati ottenuto mostrano un calo abbastanza rilevante nelle performance di isolamento, principalmente nella gamma dei bassi”. “Ciò significa che con la cancellazione attiva del rumore attiva, questi auricolari non fanno un buon lavoro nel bloccare rimbombi di giri motore a basso regime di aerei o autobus, come avveniva prima dell’update”.

Non tutte le notizie sono negative: il firmware 2C54 sembra invece migliorare le performance nella risposta in frequenza e nell’accuratezza dei bassi. Apple ha rimosso l’update al firmware 2C54 pochi giorni dopo il rilascio ed è probabilmente al lavoro su una nuova versione che verrà rilasciata nei prossimi giorni.

recensione airpods pro0087

È possibile verificare la versione firmware degli AirPod aprendo Impostazioni sul dispositivo iOS, cliccando su Generali, scegliendo “Info”, scorrendo in basso e cliccando sulla voce AirPods. Da questa sezione è possibile visualizzere la versione firmware degli auricolari.

Macitynet ha recensito AirPods Pro in questo articolo. Se non sapete quale modello scegliere, date invece un’occhiata a questo approfondimento.

Offerte Speciali

Nuovo MacBook Pro 16 torna lo sconto Amazon: risparmiate più di 200€

MacBook Pro 16″ su Amazon al prezzo minimo storico: sconto di oltre 400€!

Torna lo sconto sul MacBook Pro 16". L'ultima creatura della Mela è in fortissimo sconto sia nella versione da 512 GB che nella versione da 1 TB. Risparmiate fino a oltre 400 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,399FansMi piace
95,095FollowerSegui