Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Luminosità display iPhone, ridurla sotto il minimo di sistema

Luminosità display iPhone, ridurla sotto il minimo di sistema

Se vi dà fastidio la luce potete  ridurre la luminosità del display di iPhone oltre il livello minimo disponibile. Il trucchetto lo svela LifeHacker che permette di sfruttare una serie di impostazioni relative all’accessibilità a proprio vantaggio per ridurre la luminosità dello schermo oltre il limite con un semplice triplo click del tasto Home.

Utile soprattutto la notte o al risveglio, per non restare traumatizzati dalla luce del display sempre troppo forte quando la vista si è abituata all’oscurità, per attivarlo è sufficiente recarsi in Impostazioni > Generali > Accessibilità > Zoom ed attivare l’interruttore apposito relativo allo Zoom. Comparirà un riquadro che simula un ingrandimento: eseguite al suo interno un triplo tap con tre dita per aprire un menù extra.

Nel menù, selezionate la voce Scegli filtro e poi ancora Luminosità bassa. A questo punto, trascinate il cursore dello slider del menù precedente, che si troverà in posizione centrale, verso sinistra, fino a raggiungere il simbolo della lente di ingrandimento con il simbolo (-) per intenderci. Cliccate fuori per chiudere il menù e, sempre nella scheda Zoom, scendete in basso alla voce Ingrandimento, quindi selezionate la voce Zoom schermo intero. In questo modo sostanzialmente utilizzeremo la funzione di Zoom per avere minore luminosità, e senza alcuno zoom.

A questo punto tornate indietro, alla scheda Accessibilità, e scendete in basso per accedere alla scheda Abbreviazioni accessibilità ed impostate la voce Zoom. Fatto. A questo punto, al triplo click del tasto Home potrete ridurre la luminosità oltre il minimo concesso. Non ci credete? provate ad aprire il Centro di Controllo, riducete la luminosità al minimo, quindi eseguite un triplo tap per vedere diminuire ulteriormente la luminosità. Per tornare allo stato “normale”, di nuovo un triplo tap per disattivare la funzione.

 Luminosità display iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità