L’uscita iPhone 8 vicina, inizia la produzione in grandi volumi con una incognita

Sempre più vicina l’uscita iPhone 8 e iPhone 7s: lo dicono i fornitori che annunciano ricavi record per gli ordinativi di componenti. Ma per iPhone 8 persistono indizi di scorte limitate

Inizia la produzione in grandi volumi per iPhone 8 con gli ordinativi delle varie componenti che schizza alle stelle. Lo sappiamo, l’uscita iPhone 8 è sempre più vicina, con la presentazione attesa il prossimo mese, secondo tradizione Apple. Le varie fonti delle catene di approvvigionamento sembrano non aver alcun dubbio, come testimonia anche cultofmac: tutti e tre i modelli che saranno presentati nel mese di settembre sono entrati nella fase di produzione di serie in grandi volumi, ciò nonostante sono ancora previste carenze per iPhone 8.

Che tutti e tre i dispositivi risultano ora nella fase di produzione in grandi numeri, cosiddetta di massa, risulta chiaro anche dal volume crescente di spedizioni delle varie componenti che formeranno i tre terminali, come riferisce Digitimes. Confermati i rallentamenti per iPhone 8, per via del display OLED, che numerosi rapporti indicano come “incredibilmente” difficile da produrre, modello che inoltre dovrà fare i conti con una grande domanda da parte del pubblico, che attende con ansia il terminale. Nessun problema, e nessuna carenza, invece, per iPhone 7s e iPhone 7s Plus, anche perché mantengono la tecnologia LCD per lo schermo, di cui Apple è pienamente padrona.

uscita iphone 8

Sono i ricavi annunciati dai fornitori di componenti per iPhone, in aumento fino al 22% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, a far pensare a ordinativi consistenti da parte di Apple, commesse ingenti che a loro volta lasciano ipotizzare previsioni di vendita elevate per la nuova gamma iPhone 2017. Dopo i fornitori di parti e componenti, saranno poi gli assemblatori, come Foxconn e Pegatron, a poter gioire e annunciare ricavi e profitti record: sarà in queste ultime fabbriche, infatti che prenderanno vita tutti e tre i modelli di iPhone.

Non è stata ancora annunciata la data ufficiale del keynote che darà vita ad iPhone 8 e iPhone 7s: alcune fonti ritengono che la presentazione avverrà verso la metà o alla fine di settembre, altri invece sostengono che Apple potrebbe sorprendere tutti con un keynote leggermente anticipato rispetto alla tradizione che potrebbe svolgersi già il 6 di settembre. Resta da vedere quando iPhone 8 entrerà definitivamente sul mercato: la preoccupazione, considerando una possibile emergenza scorte, è che Apple decida di lanciarlo inizialmente solo in alcuni paesi selezionati, in alternativa ovunque ma con disponibilità limitate.