HomeMacityNetworkMac mini server in hosting, nuova proposta Data Port

Mac mini server in hosting, nuova proposta Data Port

Il Mac mini come server è una bella realtà tecnologica, potente e flessibile ed anche economico. Sfruttando il favorevolissimo rapporto tra costi, consumi e dimensioni sono molte le aziende che hanno cominciato ad usare il piccolo computer di casa Apple come sistema ad hoc per gestire reti piccole e anche grandi. Questa possibilità, fondata sulle tecnologe Apple, grazie a Data Port (www.dataport.it) viene ora estesa a tutti anche a coloro che non hanno in casa le risorse tecniche e umane per crearsi una rete basata su Mac mini o che semplicemente non voglio avere troppo preoccupazioni e sfruttare unicamente i vantaggi di una sistema di servizi basato su Mac mini senza gestirsi i (probabilmente) pochi ma comunque sempre fastidiosi grattacapi che derivano da settaggi e manutenzione.

Il poplare APR toscano [sponsor] ha infatti lanciato in partnership con Mindtheweb un nuovo servizio il cui nome dice molto: Mac mini farm. «Si tratta – ci dice Dario Conti, amministratore delegato di Data Port – di una novità assoluta nel panorama italiano, dedicata alle piccole e medie imprese che vogliono utilizzare i servizi e le caratteristiche avanzate di Mac Os X Server con Mac mini di loro proprietà. Rivolgendosi a noi si ottiene in brevissimo tempo un Mac mini con OS X Server e lo si colloca nel nostro data center, ottenendo in cambio un servizio 24 ore al giorno, IP fisso ed ampia banda trasmissiva. I vantaggi – ci spiega ancora Conti – sono innumerevoli. Il nuovo Mac mini con Snow Leopard Server viene gestito da noi, ci si assicura banda in uscita in quantità, connettività ad alti livelli qualitativi, monitoraggio costante, controllo 24x7x365, assistenza e implementazione continue, gestione delle problematiche e personalizzazione insieme ai nostri esperti. In pratica il cliente non deve fare nulla, solo sfruttare i vantaggi di un Mac mini senza avere tutti i fastidi che derivano dalla sua gestione». Insomma, sfruttando il servizio di Data Port e Mindtheweb si va ben oltre la connessione in ADSL e un tecnico che lavora 8 ore al giorno, unico assetto disponibile per molte aziende e che può funzionare per compiti molto leggeri e che non devono supportare un servizio commerciale e professionale, magari anche aperto al pubblico.

Mac mini farm, oltre al supporto professionale conta anche sull’esperienza di Data Port, il più vecchio rivenditore autorizzato ancora in attività (compie quest’anno 30 anni di servizio al marchio della Mela) «Siamo in grado – ci dice ancora Conti – su richiesta del cliente la sostituzione del server, il rimpiazzo, l’upgrade o una unità di backup, in tempi rapidi e questo perché abbiamo sempre a disposizione gli ultimi modelli e quantità di macchine che altre realtà non possono garantire»
Per avere informazioni sul servizio, attivabile da tutta Italia, è possibile visitare questa pagina Internet oppure chiamare Data Port a Bientina, in provincia di Pisa: tel. 0587 488155, fax 0587 4881.


Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial