fbpx
HomeMacityApple Bugs & Bug FixesMacBook Air metà 2011: Apple rimuove l’aggiornamento difettoso

MacBook Air metà 2011: Apple rimuove l’aggiornamento difettoso

In queste ore Apple ha rimosso la pagina dedicata all’aggiornamento firmware dei MacBook Air metà 2011: ricordiamo che questo update EFI è stato pubblicato solamente 48 ore fa. La rimozione lampo da parte di Cupertino arriva sulla scia di numerose lamentele e segnalazioni di problemi da parte degli utenti che hanno scaricato e installato questo update, di cui abbiamo parlato qui.

In poche ore infatti sono apparsi sui forum di discussione di Apple centinaia di lamentele di utenti che indicano problemi nell’installazione, di stabilità di sistema, crash e blocchi tutti verificatesi dopo l’installazione dell’aggiornamento, fino ad arrivare al mancato riavvio del computer rendendolo completamente inutilizzabile. alcuni utenti sostengono di aver risolto quest’ultimo caso tramite il reset dell’SMC cioè con la reimpostazione del controller di gestione del sistema, descritta a partire da questa pagina del supporto Apple.

La rimozione dell’update EFI MacBook Air metà 2011 risulta così la prima conferma indiretta di problemi esistenti per questo software. Per il momento Apple non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali. Macitynet tornerà sull’argomento non appena ci saranno sviluppi.

MacBook Air metà 2011 EFI

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial