fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato MacBook Air mini LED atteso nel 2022

MacBook Air mini LED atteso nel 2022

Secondo l’analista di TFI Securities, Ming-Chi Kuo, il primo Mac entry-level di Apple con tecnologia di visualizzazione mini-LED sarà un nuovo MacBook Air, che verrà lanciato nel 2022. Nella sua ultima nota agli investitori, oltre a parlare di iPad Air OLED e iPad Pro mini-LED, l’analista si sofferma anche sui futuri portatili Apple:

Ci aspettiamo che il nuovo ‌MacBook Air‌ adotti mini LED nel 2022, aumentando il tasso di adozione dei mini LED di MacBook. Al contrario, solo i modelli di iPad di fascia alta utilizzeranno mini display a LED e lo slancio di crescita complessivo potrebbe essere inferiore a quello dei MacBook

Secondo Kuo, MacBook Air‌ del 2022 includerà anche il chip Apple Silicon, ma questa è una previsione piuttosto ovvia visto che il primissimo processore Apple Silicon M1 è già arrivato su Mac mini, MacBook Pro 13″ e MacBook Air alla fine del 2020. L’analista ritiene, come segnala MacRumos, che Apple sarà in grado di compensare l’aumento del costo di pannelli mini-LED nei suoi Mac proprio perché il costo dei chip Apple Silicon è significativamente inferiore a quello dei processori Intel.

Prime recensioni MacBook Air M1, il demone della velocità

Kuo ha ipotizzato lo scorso anno l’arrivo di un Macbook Air mini-LED per il 2022, al fianco di due MacBook Pro riprogettati, entrambi dotati di display mini-LED, attesi in arrivo nella seconda metà di quest’anno.

Prevediamo che il nuovo MacBook Pro aumenterà le spedizioni di display mini LED nel secondo semetre 2021 perché il nuovo MacBook Pro sarà dotato di display mini LED, meno impegnativo da produrre su MacBook rispetto a ‌iPad‌. Prevediamo che le spedizioni di mini display a LED nel 2021 e 2022 saranno rispettivamente di 10 milioni e 20-30 milioni

Secondo diverse anticipazioni i nuovi modelli di MacBook Pro presenteranno una parte superiore e inferiore con bordi piatti  una porta HDMI e un lettore di schede SD, oltre al ritorno della classica ricarica MagSafe con un cavo di alimentazione magnetico e tasti funzione fisici invece della Touch Bar. Mark Gurman di Bloomberg ha confermato molti di questi dettagli ed è stato il primo a segnalare il ritorno di un lettore di schede SD.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhoneiPadMacApple Watch e Apple TV sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB versione Cellular al minimo storico: 1.373,95 euro

Su Amazon iPad Pro scende al prezzo minimo nella sua versione da 1TB cellular con schermo da 11 pollici
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,834FansMi piace
93,211FollowerSegui