Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Digital Audio e Midi » MacBook Pro Retina 2013 gestiscono audio in uscita a 192 kHz

MacBook Pro Retina 2013 gestiscono audio in uscita a 192 kHz

C’è una piccola ma interessante novità nell’audio dei MacBook Pro Retina 2013 di ultima generazione: il supporto nativo alla riproduzione di audio in uscita campionato a 192 kHz. Lo rivela una nota dal sito di supporto tecnico di Apple, evidenziando che, sui nuovi computer, la campionatura in questione è supportata per l’uscita audio digitale ottica, quella nota come Toslink.

Per sfruttare l’audio campionato a 192 kHz di qualità superiore disponibile sui nuovi MacBook Pro Retina basta selezionare l’opzione “192000.0 Hz” nella sezione “Formato” all’interno dell’applicazione “Configurazione MIDI Audio”: quest’ultima si trova nella cartella Utility all’interno delle Applicazioni fornite di serie con ogni sistema Mac.

L’impostazione dell’audio in uscita a 192 kHz è possibile solo sulle macchine più recenti. I vecchi modelli supportano nel migliore dei casi il campionamento in uscita a 96 kHz. Ovviamente l’ascolto di musica con questa frequenza di campionamento, ha senso solo se anche i brani sono campionati con impostazioni analoghe.

MacBook Pro Retina 2013 Configurazione MIDI

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità