HomeMacityilmioMacmacOS 10.12.4 migliorerà ancora l’autonomia dei nuovi MacBook Pro 2016

macOS 10.12.4 migliorerà ancora l’autonomia dei nuovi MacBook Pro 2016

Quando Apple rilascerà l’aggiornamento macOS 10.12.4 ora in beta gli utenti di MacBook Pro 2016 possono aspettarsi un sensibile miglioramento dell’autonomia del portatile. La nuova versione del sistema operativo per Mac è in beta da circa due settimane: alcuni utenti che lo hanno già installato sui MacBook Pro 2016 segnalano miglioramenti sensibili nell’autonomia. Come riporta il francese MacGeneration, prima di installare macOS 10.12.4 gli utenti dei notebook Apple di ultima generazione ottenevano da un minimo di 4 ore fino a massimo 6-7 ore di funzionamento ininterrotto, invece dopo aver installato l’ultimo sistema operativo in beta l’autonomia arriva fino a 10 ore su alcuni MacBook Pro 2016 da 13 pollici senza Touch Bar.
macbook-pro-2016-family
Occorre rilevare però che i miglioramenti segnalati non valgono per tutti gli utenti che hanno installato la beta di macOS 10.12.4, inclus alcuni utenti di modelli con Touch Bar, in ogni caso comunque è ancora troppo presto per generalizzare i risultati possibili e attesi, trattandosi di un sistema ancora in beta: torneremo sull’argomento non appena ci saranno novità e soprattutto quando Cupertino rilascerà la versione definitiva dell’update.

Ricordiamo che fin dalla presentazione Apple ha dichiarato una autonomia fino a 10 ore per i nuovi portatili. Subito dopo il lancio però diversi utenti e anche Consumer Reports hanno criticato i portatili di Cupertino perché offrivano una autonomia sensibilmente inferiore a quella dichiarata. Nel caso dell’associazione dei consumatori USA la collaborazione con Apple ha permesso di individuare una impostazione non standard nella configurazione dei test e anche un bug associato che aumentavano i consumi di energia, riducendo l’autonomia. Apple ha risolto il bug e Consumer Reports ha eseguito di nuovo le prove, promuovendo a pieni voti i nuovi MacBook Pro, autonomia inclusa.

Già negli update precedenti Apple ha introdotto miglioramenti che hanno prolungato l’autonomia dei MacBook Pro 2016. Ricordiamo che a partire da macOS 10.12.2 Apple ha rimosso la stima della durata della batteria in ore e minuti, da anni visualizzata nella barra del menu dei Mac, spiegando che la stima risulta imprecisa perché dipende dalle attività e dai software in esecuzione sul Mac. Per gli utenti che desiderano ripristinare l’indicazione della stima della durata della batteria rimandiamo a questo articolo. Invece rimandiamo a questo articolo per un riepilogo delle principali novità in arrivo con macOS 10.12.4.

macOS 10.12.4 autonomia macook pro

 

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial