fbpx
Home Macity ilmioMac Apple ha rimosso la stima dell’autonomia, ecco come riaverla in pochi clic

Apple ha rimosso la stima dell’autonomia, ecco come riaverla in pochi clic

Apple ha rimosso la stima dell’autonomia: come abbiamo già spiegato l’ultimo aggiornamento che porta macOS Sierra alla versione 10.12.2, disattiva la funzione che, facendo click sull’icona della batteria nella barra dei menu, permetteva di visualizzare una stima sulla durata rimanente (ore e minuti) della batteria. A fianco alla batteria è ora visualizzata soltanto la percentuale di carica rimanente.

Indicazioni concernenti la stima dell’autonomia si possono ottenere avviando l’applicazione Monitoraggio Attività: appaiono informazioni sui processi eseguiti e, nella parte inferiore della finestra (nella sezione “energia”), indicazioni sulla carica rimanente in percentuale, il tempo rimanente (una stima della quantità di tempo rimanente per la batteria) e il tempo con batteria, vale a dire il tempo trascorso da quando il Mac è stato collegato a una presa di corrente.

stima dell’autonomia Monitoraggio Attività

Se non volete aprire Monitoraggio Attività, è possibile ripristinare una funzione simile a quella che aveva previsto Apple in precedenza installando l’applicazione gratuita coconutBattery. Scaricate e avviate questa applicazione e selezionate dal menu “coconutBattery” la voce “Preferences”. Da qui è possibile indicare se caricare o meno l’applicazione automaticamente all’avvio, se mostrare la temperatura (in gradi Celsius o Fahrenheit) e l’icona nella barra dei menu. Dall’icona nella barra dei menu è possibile visualizzare vari dettagli, incluso il tempo stimato di ore e minuti rimanenti prima che la batteria si esaurisca.

Questa utility è gratuita ma ne esistono anche altre commerciali per gli utenti che non possono fare a meno di tenere sotto controllo ogni singolo aspetto della batteria. Tra le numerose disponibili segnaliamo iStat Menus (18 $) e iStat Mini (2,99 euro sul Mac App Store); quest’ultima permette di configurare varie impostazioni concernenti batteria, autonomia e attivare avvisi al raggiungimento di determinate percentuali di carica.

stima dell’autonomia coconutBattery

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,203FollowerSegui