fbpx
Home Macity Apple Bugs & Bug Fixes In macOS 10.12.2 niente più stima della durata della batteria sui portatili

In macOS 10.12.2 niente più stima della durata della batteria sui portatili

Nell’ultima beta dell’update che porta macOS Sierra alla versione 10.12.2, Apple ha eliminato la funzione che consente di stimare ore e minuti rimanenti, la funzione che appare nel menu di stato della batteria e che mostra la durata possibile stimando il tempo in cui il computer può restare operativo, lasciando unicamente la percentuale.

Il francese Macg ha individuato la novità nella beta 5 di macOS, usando MacBook Pro da 15″ e 13″ di ultima generazione. Non è detto che Apple abbia eliminato definitivamente la funzione: l’aggiornamento a macOS 10.12.2 è ancora una beta per sviluppatori/beta tester e Apple potrebbe reintegrare la funzionalità nella versione definitiva per tutti.

I dispositivi iOS non stimano la durata della batteria in ore e minuti ma consentono di visualizzare una percentuale nella barra di stato dell’iPhone e dell’iPad (basta andare in Impostazioni > Batteria e attivare “Percentuale batteria”). L’opzione su Mac non è mai stata attendibile, non essendo possibile fare questo calcolo con estrema precisione, anche perché la durata effettiva dipende da moli fattori: applicazioni usate, acceso al disco, attività che fanno uso intensivo di GPU, luminosità, attivazione e uso di Bluetooth, WiFi e altri parametri ancora.

La durata stimata della batteria continua ad ogni modo a essere disponibile avviando l”applicazione Monitoraggio Attività (di serie con OS X). Se Apple dovesse eliminare questa funzione, non mancano applicazioni di terze parti che consentono, a chi lo desidera, di ottenere vari dettagli sulla batteria. Una su tutte: iStat Menus, ad esempio, (o la sua variante ridotta in vendita su Mac App Store, iStat Mini) permette di monitorare CPU, GPU, memoria, accesso ai dischi, alla rete, visualizzare dettagli su sensori e batteria. È possibile configurare varie impostazioni concernenti batteria e autonomia e attivare alert al raggiungimento di determinate percentuali di carica.

Carica rimanente

Offerte Speciali

iPhone 11 da 64 GB costa meno di iPhone XR: solo 691 euro!

iPhone 11 da 64 GB a 721 €; vi costa meno di iPhone XR!

iPhone 11 grazie ad uno sconto nel carrello scende sotto il prezzo di iPhone 11: solo 691 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,430FansMi piace
95,257FollowerSegui