HomeMacityAggiornaMacDisponibile l'aggiornamento a macOS Big Sur 11.2.2

Disponibile l’aggiornamento a macOS Big Sur 11.2.2

Apple ha rilasciato l’aggiornamento a macOS Big Sur 11.2.2, quarto update di ‌macOS Big Sur‌, il sistema operativo per Mac presentato a novembre.

La versione 11.2.2 di macOS Big Sur può essere scaricata dalla sezione “Aggiornamento Software” delle Preferenze di Sistema.

Nelle note di rilascio Apple spiega che l’aggiornamento di ‌macOS Big Sur‌ “previene il danneggiamento di MacBook Pro (2019 o modelli successivi) e MacBook Air (2020 o modelli successivi) quando vengono collegati ad alcuni hub e dock USB‑C di terze parti dotati di alimentazione non conformi”.

Su Reddit diversi utenti di Mac hanno lamentato problemi con la connessione di dock e hub USB-C alle loro macchine, alcuni riferendo problemi gravi dopo il collegamento di accessori non conformi. I Mac con questi problemi mostrano schermo nero e sembrano non rispondere dopo la connessione di dock di questo tipo. La maggiorparte dei problemi è provocata da hub/dock USB di società sconosciute e poco affidabili. Apple nell’aggiornamento parla di soluzioni specifiche per i MacBook Air e Pro ma il problema sembra riguardare anche altri tipi di Mac.

Disponibile l’aggiornamento a macOS Big Sur 11.2.2

A questo indirizzo un riassunto con le novità più importanti di macOS Big Sur; a quest’altro indirizzo alcuni consigli e suggerimenti da seguire prima di installare il nuovo sistema. A questo indirizzo le istruzioni su come creare una chiavetta USB con il nuovo sistema, utile per effettuare una installazione ex-novo, anche su più Mac.

Offerte Speciali

Con Amazon Apple Watch SE per Natale e anche a rate senza interessi e garanzie

Apple Watch SE sconto del 18%, tante versioni al minimo storico

Su Amazon Apple Watch SE scende al minimo storico: 253,25 € per la versione da 41mm
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial