fbpx
Home Macity AggiornaMac Disponibile macOS Server 5.3 con supporto per iOS 10.3, macOS 10.12.4 e...

Disponibile macOS Server 5.3 con supporto per iOS 10.3, macOS 10.12.4 e tvOS 10.2

[banner]…[/banner]

Apple ha rilasciato la nuova versione macOS Server 5.3, l’insieme di strumenti che trasforma macOS in sistema operativo server con funzioni specifiche per condividere file, sincronizzare contatti, pubblicare wiki, configurare Mac, iPhone e iPad in remoto, accedere in remoto alla rete interna e altro ancora.

macOS Server 5.3 offre un controllo migliorato delle dimensioni della cache, supporta le nuove funzionalità di gestione dei dispositivi introdotte con tvOS 10.2, per configurare, installare e gestire flotte di Apple TV in aziende e organizzazioni, integra il supporto per le modifiche e i comandi del nuovo payload “Profilo di configurazione” introdotto con iOS 10.3, permette di configurare le nuove limitazioni introdotte con macOS Sierra 10.12.4. Tra queste ultime troviamo: Consenti Touch ID per lo sblocco di un Mac supportato, Consenti iCloud Drive, Consenti Scrivania e Documenti di iCloud, Consenti Portachiavi iCloud, Mail, Contatti, Calendari, Promemoria e segnalibri.

Tra le novità di macOS Server 5.3 troviamo la possibilità di impostare il nome di un dispositivo al momento della registrazione, nuova opzione di configurazione di Classroom che consente di modificare i permessi di AirPlay e della visualizzazione dello schermo sui dispositivi degli studenti, possibilità di configurare il formato del nome della classe utilizzando il nome del corso e il numero della classe per le classi sincronizzate da Apple School Manager e la sincronizzazione automatica del tipo di codice per gli ID Apple gestiti di Apple School Manager. Ora è anche possibile assegnare la proprietà di un Mac registrato senza autenticazione e arriva una nuova opzione per ignorare il pannello iniziale di Impostazione Assistita nelle impostazioni del programma di registrazione dei dispositivi.

Il nuovo macOS Server 5.3 è compatibile con macOS 10.12.4 o seguenti, “pesa” 198 MB ed è in vendita a 19,99 euro su Mac App Store.

macos server 5.3

Offerte Speciali

logomacitynet1200wide 1

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,420FansMi piace
95,279FollowerSegui