HomeMacitySoftware / Mac App StoreMailButler, programmare l'invio di messaggi e attivare nuove funzioni in Mail

MailButler, programmare l’invio di messaggi e attivare nuove funzioni in Mail

MailButler è un plugin per Mail (l’applicazione per la gestione della posta di serie con OS X) sviluppato dalla software house berlinese Feingeist che consente attivare funzionalità non previste o integrate di serie con il software di Apple. Tra le funzioni a disposizione, molto interessante è, ad esempio, la possibilità di creare messaggi specificando esattamente data e ora per l’invio. Altre ancora permettono di caricare nel cloud allegati superiori a determinate dimensioni; sono previsti template e funzioni specifiche per la creazione di firme (con testi colorati e immagini), funzioni che supporto l’annullamento dell’invio di una mail entro un determinato periodo, altre ancora per la conversione delle note in mail, che ricordano di allegare determinati documenti quando l’utente scrive nel testo parole che fanno riferimento ad attachment. Interessante, infine, la funzione che recupera foto degli utenti su Facebook, Google+, Flickr e Gravatar, permettono di identificare meglio (con degli avatar) i mittenti delle mail in arrivo.

Dopo aver scaricato l’applicazione (un file di 12.2MB), basta copiare quest’ultima nella cartella Applicazioni, fare doppio click per avviarla e (se l’app era aperta) riavviare eventualmente Mail. Al primo avvio un messaggio avviserà che l’estensione è stata caricata ed è pronta all’uso. Per sfruttare MailButler è necessario creare un account sul sito degli sviluppatori, indicando un indirizzo email una password e attendere la risposta. Dopo aver cliccato su link inviato alla mail indicata è possibile attivare MailButler dalle Preferenze di Mail.

Le funzioni base di MailButler sono gratuite. Attivando l’account “professional” (5,95 euro al mese) è possibile sbloccare funzionalità premium che consentono ad esempio l’uso del plug-in con più account.

Per disinstallare MailButler e annullare il proprio account, basta aprire il programma Mail, selezionare la voce “Uninstall MailButler” dal menu Aiuto e riavviare Mail.

MB_Scheduling

MB_Attachment_Reminder

Mailbutler

Offerte Speciali

iPad disponibili subito ed in sconto, la lista di Macitynet

Se volete un iPad e non lo trovate nei negozi, non disperate: ecco una lista di quelli subito disponibili ed in sconto su Amazon
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial