fbpx
Home Macity iOS - Sistema operativo Mappe iOS 8: alla WWDC avvistate le indicazioni per i trasporti pubblici

Mappe iOS 8: alla WWDC avvistate le indicazioni per i trasporti pubblici

All’interno di una schermata che ritrae Mappe iOS 8 in funzione su iPad è visibile l’icona di un treno o di bus, icona che tradizionalmente è associata alle indicazioni per i trasporti pubblici. La schermata in questione, che riportiamo in calce in questo articolo, è stata pubblicata da BGR e proviene da un video di una sessione della WWDC destinato agli sviluppatori: Apple ha già rimosso sia il video che le slide associati a questa sessione della WWCD intitolata Power, Performance and Diagnostics: What’s new in GCD and XPC.

La presenza di questa icona sembra confermare quanto le anticipazioni avevano indicato già da alcune settimane: Apple sta effettivamente lavorando per integrare le indicazioni per i mezzi di trasporto pubblici all’interno delle proprie Mappe, una funzione molto utile di cui si sente la mancanza, soprattutto in considerazione del fatto che Google offre già da tempo questa funzione nelle proprie Mappe. Naturalmente questa nuova funzione non è stata accennata durante il keynote: le novità annunciate di Mappe alla WWDC sono state limitate. Secondo alcune indiscrezioni Apple sarebbe in ritardo sulla tabella di marcia di Mappe in iOS 8 a causa di problemi interni e anche per la fuoriuscita di diversi sviluppatori.

Va tenuto comunque presente che Mappe iOS 8 è in beta, così come l’intero sistema operativo mobile della Mela. Apple potrebbe integrare questa funzione in una prossima release beta oppure annunciarne il lancio in contemporanea con la presentazione dei nuovi iPhone. Se invece le voci circa i ritardi interni per le Mappe iOS 8 saranno confermati, Cupertino potrebbe decidere di integrare questa funzione in un secondo tempo, magari per iOS 8.1 o un update successivo.

mappe ios 8 trasporti pubblici

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui