Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Per il mercato smartphone India nuova frontiera: supererà gli USA entro il 2017

Per il mercato smartphone India nuova frontiera: supererà gli USA entro il 2017

l’India a diventerà il secondo più grande mercato al mondo per gli smartphone entro il 2017, appena dietro la Cina ma davanti agli Stati Uniti. È un nuovo rapporto di Strategy Analytics a riferirlo

“La Cina è stata il motore della crescita globale degli smartphone negli ultimi anni, ma oggi è un mercato più maturo e sta rallentando” ha detto Linda Sui, direttore di Strategy Analytics. “L’India sta rapidamente diventando la prossima grande nazione in crescita. Prevediamo che 118 milioni di smartphone saranno venduti in India nel 2015, in aumento a 174 milioni nel 2017”.

Questa crescita smartphone è rispecchiato dalla crescita della popolazione collegata a internet in India. A partire dal 2014, l’India è stata la terza più grande nazione per la popolazione collegata a Internet con 243 milioni di persone online, dietro agli Stati Uniti con 279,8 milioni. Ma questo cambierà nei prossimi anni perché mentre negli Stati Uniti l’86 per cento della sua popolazione è già online in qualche modo, l’India ha solo il 19 per cento di penetrazione ad oggi.

Di conseguenza, gli imprenditori e gli investitori sono sempre più alla ricerca di mercati come la Cina e l’India per vendere i prodotti che servono in quei territori. Anche Apple guarda con interesse all’India, tanto da essere dietro, probabilmente, alle manovre di Foxconn che potrebbe aprire una fabbrica nel secondo più popoloso paese al mondo.

India-smartphones

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità