iOS 7.0.6 già al 50 per cento del traffico iOS

Secondo i dati di Onswipe iOS 7.0.6 è già utilizzato da oltre la metà degli utenti di iPhone e iPad nel mondo, questo dopo solo pochi giorni dal lancio

Per iOS 7 record di download: superato il precedente primato di iOS 6

iOS 7.0.6 ha già raggiunto oltre il 50% dei dispositivi iOS disponibili sul mercato: secondo dati raccolti dalla società di analisi mobile Onswipe l’ultima versione del sistema operativo mobile della Mela è già nelle mani di oltre metà degli utenti iPhone, iPad e iPod touch. Secondo i dati l’adozione globale di iOS 7.0.6 è aumentata rapidamente dopo il suo rilascio il 21 febbraio. L’update ha raggiunto il 10 per cento dei dispositivi il 22 febbraio, il 30 per cento il 26 febbraio, il 40 per cento il 28 febbraio, e poco più del 50 per cento il 3 marzo.

I dati della piattaforma Onswipe coprono più di 17,7 milioni di dispositivi iOS in tutto il mondo; la cifra è solo una piccola fetta del numero totale di dispositivi iOS a livello mondiale, ma il dato è comunque un buon indicatore dell’adozione di iOS 7.0.6. Apple ha lanciato l’ultima versione specificamente per eliminare una falla di sicurezza che potrebbe consentire utenti malintenzionati di accedere e modificare i dati protetti da SSL.

Per fare il solito paragone con Android, l’ultima versione del robottino verde, 4.4 KitKat, al momento è stata installata su solo il 2,5 per cento dei dispositivi Android, nonostante sia stata lanciata ormai da diversi mesi; la maggior parte (60 per cento circa) dei dispositivi Android è equipaggiata con la versione precedente JellyBean, mentre un buon 19 per cento sfrutta Android 2.3 Gingerbread, rilasciato a fine 2010.

ios706

 

Android-Platform-Distribution-numbers-March-2014