fbpx
Home iOS Messagenet: il primo software italiano per il VoIP su iPhone e touch

Messagenet: il primo software italiano per il VoIP su iPhone e touch

Messagenet ha reso disponibile su App Store il primo programma per iPhone sviluppato in Italia per le telefonate via Internet tramite VoIP, in grado inoltre di gestire l’invio e la ricezione dei Fax. Dall’interfaccia principale che riproduce la tastiera di un telefono l’utente può accedere alle tre funzioni principali premendo uno dei grandi pulsanti posti in basso: GSM, VoIP e Fax. Con il primo è possibile utilizzare l’interfaccia di Messagenet per lanciare telefonate tradizionali sulla rete cellulare, questo quando non siamo sotto copertura di una rete Wi-Fi.

Quando invece abbiamo a disposizione un collegamento al Wi-Fi è possibile effettuare e ricevere chiamate sfruttando il collegamento a Internet e i servizi telefonici di Messagenet, con costi sensibilmente inferiori agli operatori fissi e mobile tradizionali. Questo è in generale valido per qualsiasi chiamata ma il risparmio risulta ancora più sostanzioso per le chiamate ai numeri fissi e anche quando ci troviamo all’estero. Creando un account gratuito con Messagenet otteniamo un numero di telefono FreeNumber con prefisso a scelta tra le città  di Roma, Milano e Torino. Oltre a risparmiare sulle chiamate che effettuiamo, il costo delle telefonate si riduce anche per le persone che ci chiamano che si collegano di fatto a un numero fisso invece che a un cellulare.

Con l’ultimo pulsante possiamo scrivere una mail di testo che il programma formatta in modo automatico per l’invio ad un apparecchio Fax: per inviare è sufficiente inserire un numero di telefono associato a un Fax oppure selezionare un numero presente nella rubrica. In questo modo l’utente di iPhone ha la possibilità  di inviare Fax ovunque si trovi: se a questa funzione viene abbinato il servizio di Fax in ingresso proposto da Messagenet, l’utente di fatto dispone di una gestione completa in entrata e in uscita dei Fax direttamente su iPhone.

Per ulteriori informazioni su Messagenet VoIP and Fax e per creare un account gratuito rimandiamo a questa pagina Web. Per scaricare l’applicativo gratuito per iPhone rimandiamo invece a questa pagina di App Store. Ricordiamo che oltre a funzionare su qualsiasi versione di iPhone (3GS, 3G e anche EDGE) l’applicativo di Messagenet è in grado di trasformare iPod touch in un telefono VoIP in presenza di una rete Wi-Fi: per utilizzare il touch come un telefono occorre acquistare una cuffia dotata di microfono per i modelli che ne sono sprovvisti.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui