Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Microsoft al lavoro su una versione web di Skype?

Microsoft al lavoro su una versione web di Skype?

SkypeSecondo Forbes, Microsoft è al lavoro su una versione web di Skype, in grado cioè di funzionare direttamente dal browser, senza bisogno di installare un client specifico. Il software in versione client è disponibile per le piattaforme più importanti (inclusi Windows, OS X, iOS, Android e Windows Phone) e vanta 750 milioni di utenti.

Microsoft potrebbe integrare di serie il supporto alle chiamate e videochiamate in prodotti come Office, Windows, Windows Phone e Xbox (un annuncio di questi giorni cerca in modo palese un software development engineer e un engineering manager per lo “Skype Xbox Engineering Team”) e grazie alla versione web aumentare notevolmente la possibile base di utenza entrando in competizione con Google Hangouts (la chat video presente in Google +) e FaceTime di Apple nel settore mobile e LifeSize di Cisco nel settore enterprise. Facebook integra già le chiamate Skype dal browser: al primo utilizzo è ad ogni modo richiesta l’installazione di un plug-in aggiuntivo per il browser.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità