Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Microsoft, annunciata la conferenza per sviluppatori BUILD 2013

Microsoft, annunciata la conferenza per sviluppatori BUILD 2013

Pubblicità

Microsoft ha annunciato le date per la sua annuale conferenza riservata agli sviluppatori: BUILD 2013 si svolgerà a San Francisco dal 26 al 28 giugno. I prezzi per i biglietti sono: 1.595 dollari per i primi 500 iscritti, 2.095 dollari per chi arriva dopo. I biglietti per questi eventi (e per altri simili organizzati ad esempio da Google o Apple) si vendono generalmente in poche ore: è un’occasione rara per gli sviluppatori di parlare direttamente con i team che hanno sviluppato sistemi operativi e tecnologie, chiarire dubbi, proporre idee e molto altro. La developer conference dello scorso anno di Microsoft si svolse il 30 ottobre a Redmond e in quell’occasione furono molti gli annunci legati a Windows 8, il tablet Surface, il sistema operativo mobile Windows Phone 8 e altro ancora.

Google nel frattempo ha annunciato la sua conferenza per sviluppatori: la Google I/O si terrà dal 15 al 17 maggio anche questa al Moscone Center di San Francisco. A questo punto manca solo l’annuncio di Apple: come abbiamo già scritto, la casa di Cupertino non ha pubblicato ancora nessun annuncio a riguardo; ogni anno, nonostante l’incontro per sviluppatori in tempi recenti si sia sempre tenuto a inizio giugno, la pubblicazione delle date è scivolata sempre più in là. Lo scorso anno addirittura fu resa ufficiale il 25 aprile, un mese e mezzo prima del suo avvio che avvenne l’11 giugno. Quest’anno ci sono ancora davvero pochissime tracce della data dell’evento e anche se la maggior parte degli osservatori ritiene che la data più probabile sia ancora giugno, qualcuno comincia a sospettare che Apple possa avere deciso di spostarla oltre, magari per dare la possibilità al suo team manageriale di organizzare meglio le variazioni alla strategia che è seguita all’addio di Scott Forstall di quest’anno, ma questa dovrebbe svolgersi con ogni probabilità nella seconda metà di giugno.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità