Home Macity Internet Microsoft, in arrivo la versione Preview del browser Edge per iPad

Microsoft, in arrivo la versione Preview del browser Edge per iPad

Da tempo è noto che Microoft sta preparando una versione di Edge per dispositivi iOS, il browser web sviluppato da Microsoft incluso in Windows 10 e che offre funzionalità simili a quelle che hanno permesso all’azienda di dire addio a Internet Explorer su PC.

A ottobre di quest’anno è stata rilasciata una beta di Edge per iPhone, mentre quella per iPad era stata rimandata. Il sito Newowin riferisce che la beta per iPad è ora in arrivo. Sean Lyndersay, program manager di Edge, ha pubblicato un tweet informando gli utenti che potranno ottenere la versione “preview” per iPad dal TestFlight di Microsoft e che il rollout più ampio è previsto subito dopo.

Come abbiamo spiegato in altri articoli, Microsoft non ha libertà assoluta nello sviluppo di Edge su iOS e, come già accade con altri browser come Chrome, Firefox, Opera e altri ancora, deve sfruttare lo stesso motore di rendering di Safari. Poiché numerosi utenti Windows usano iPhone e iPad, la disponibilità di Edge permette ad ogni modo a questi di sincronizzare i Preferiti e l’elenco di lettura eseguendo l’accesso con lo stesso account Microsoft nei vari dispositivi. È inoltre un modo per Microsoft per tentare di rilanciare Bing, il motore di ricerca che con iOS 11 anche Apple ha deciso di abbandonare come motore di ricerca di default di Siri e Spotlight per tornare a fare affidamento a Google.edge per ipad - foto microsoft edge ios 3
Tra le peculiarità della versione desktop di Edge, strumenti per visualizzare in anteprima, raggruppare e salvare le schede delle pagine Web. È possibile trovare, gestire e aprire rapidamente le schede selezionate senza uscire dalla pagina che l’utente sta visitando. È possibile digitare note o scrivere direttamente su una pagina Web condividendo quello che si desidera. Altra funzione ormai di serie in tutti i browser è quella che permette di salvare un articolo e leggerlo in un momento successivo.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,827FollowerSegui