Home News Microsoft Bing lancia il portale di tracciamento per COVID-19

Microsoft Bing lancia il portale di tracciamento per COVID-19

Il team di Microsoft Bing ha lanciato un portale web per il tracking di infezioni da coronavirus (COVID-19) in tutto il mondo.

Il sito web è accessibile dall’indirizo bing.com/covid ed è un localizzatore basico che mostra statistiche aggiornate per ogni nazione del mondo e i vari stati USA.

I portale mostra dati aggregati da fonti autorevoli quali , l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), Centers for disease control and prevention (Cdc, un organismo di controllo della sanità pubblica negli USA), e l’europeo Centre for Disease Prevention and Control (ECDC).

È possibile fare click sulle naziomi o sui singoli stati USA nella mappa e visualizzare le ultime statistiche di infezione insieme alle ultime notizie per ogni paese o stato.

Il team di Microsoft Bing ha lanciato un portale di tracciamento per la COVID-19

Il sito web è stato annunciato due giorni dopo che Donald Trump ha annunciato che Google stava lavorando ad un portale sulla Covid-19. Il sito web di Google dovrebbe essere non solo un portale con un sistema di tracking delle infezioni e news ma include anche informazioni sui sintomi da COVID-19, rischi associati a malattie e informazioni su centri per esami in loco. Al portale starebbe lavorando Verily, azienda controllata da Alphabet (sotto il cui cappello c’è anche Big G) e che lavora a vario titolo nell’ambito dell’assistenza sanitaria.

Nel momento in cui scriviamo, negli USA i contagiati sono oltre 2700 e contagiati sono sparsi in 49 dei 50 Stati.

RIcordiamo che è possibile seguire i casi di coronavirus anche con la mappa creata dal Center for Systems Science and Engineering (CSSE). La dashboard online, aggiornata in tempo reale, mostra dati dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e centri per il controllo della malattia di Stati Uniti, Cina ed Europa, evidenziando casi confermati e sospetti di coronavirus, insieme a dati su pazienti guariti e decessi. I dati sono visualizzati mediante un sistema GIS (graphic information system) per la presentazione di informazioni derivanti da dati geografici.


Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Coronavirus sono disponibili da questa pagina.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,810FollowerSegui