fbpx
HomeiPhoniaApple WatchMicrosoft, disponibile Outlook 2.0 per iOS

Microsoft, disponibile Outlook 2.0 per iOS

Lo scorso anno Microsoft ha comprato l’app di email Acompli e l’app per la gestione dei calendari Sunrise, due delle migliori applicazioni nelle loro rispettive categorie, con l’intenzione di fonderle e creare una migliore versione di Outlook per iOS e Android. Il primo risultato della fusione è l’arrivo della versione 2.0 di Outlook per iOS; manca ancora l’integrazione completa dell’app di Sunrise (probabilmente questa si vedrà con il futuro aggiornamento) ma nel client già sono visibili i risultati in termini di design e funzionalità migliorate.

«Oggi mettiamo ufficialmente la parola Fine al recente lavoro di “correzione dei bug e miglioramento delle prestazioni”, rivelando finalmente ciò che abbiamo tenuto nascosto per tutto questo tempo», dice Microsoft. Per gli utenti Apple Watch, l’app è ora nativa: è possibile trovare le informazioni dal quadrante dell’orologio, oppure girando la Digital Crown. Oltre all’ora, è possibile leggere i dettagli del prossimo appuntamento e lo stato della posta in arrivo. Le email recenti, lette o non lette, sono accessibili sull’orologio.

La gestione della posta elettronica è semplificata dai movimenti di scorrimento rapido che consentono di pianificare, eliminare e archiviare messaggi velocemente. È possibile creare filtri “intelligenti” e ordinare la posta in arrivo come si desidera, accedere ai calendari con un tocco e trovre orari compatibili con gli altri partecipanti, visualizzare e allegare file dall’email e da OneDrive, Dropbox e altre posizioni, senza doverli scaricare nel telefono.

È possibile aprire allegati di Word, Excel o altre applicazioni Office, modificarli direttamente nell’app corrispondente e allegarli di nuovo in un’email. Sono integrate funzioni che permettono di impostare i messaggi Fuori sede direttamente nell’iPhone o l’iPad. Su iPad con iOS 9 è supportata la Split View, permettendo di eseguire più attività contemporaneamente.

Outlook richiede iOS 8 o seguenti, è compatibile iPad e iPhone ed è già ottimizzata per iPad Pro. “Pesa” 48.4MB e si scarica gratis dall’App Store.

Outlook

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial