Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Microsoft Hardware: le novità  2010

Microsoft Hardware: le novità  2010

Pubblicità

Oggi a Milano Microsoft ha presentato ai media italiani la propria offerta primaverile per quanto riguarda il mondo delle periferiche. “Nonostante la situazione economica globale il mondo degli accessori rimane in crescita” hanno dichiarato i dirigenti Microsoft, precisando che il settore delle periferiche beneficia “dell’effetto traino esercitato dai netbook, il più dinamico per quanto riguarda i numeri di pezzi venduti nonostante l’erosione dei prezzi, e anche per l’influsso positivo proveniente dalle vendite di notebook”.

Microsoft LifeCam HD-5000Chat e videoconferenze in HD con LifeCam HD-5000 ma solo per PC
Per quanto riguarda le novità principali introdotte sul mercato italiano ricordiamo la LifeCam HD-5000 e l’integrazione della tecnologia BlueTrack anche nei mouse dal prezzo più contenuto. La nuova webcam di Microsoft è in grado di riprendere video in 16:9 a 720p e 30 fotogrammi al secondo, realizza fotografie a 4 megapixel, infine integra una serie di tecnologie che permettono di effettuare riprese di qualità in ogni condizione di luce. La resa ottimale dei colori è garantita dalla tecnologia TrueColor che regola automaticamente l’esposizione, mentre con l’autofocus è possibile mettere a fuoco oggetti a distanza notevole così come quelli che si trovano a soli 10 centimetri dall’obiettivo.

I dirigenti di Microsoft Hardware hanno dichiarato che le qualità elevate offerte dalla LifeCam HD-5000 rispondono sia alle esigenze degli utenti privati sia a quelle del mondo business. Compatibilmente con la banda disponibile e con il software utilizzato, con LifeCam HD-5000 è possibile effettuare videoconferenze di qualità elevata, una soluzione sempre più utilizzata anche nel mondo del lavoro, in cui è possibile evitare o ridurre le spese delle trasferte, spendendo solo una frazione del costo dei dispositivi per la videoconferenza professionale. LifeCam HD-5000 è proposta al prezzo di 44,90 euro purtroppo non è compatibile con i sistemi della Mela.

Comfort Mouse 4500: la tecnologia BlueTrack dal prezzo accessibile
La compatibilità con il mondo Mac è invece completa per tutti gli altri accessori e periferiche disponibili nel catalogo Microsoft Hardware. Tra le novità già disponibili da alcuni giorni in Italia ricordiamo il Comfort Mouse 4500 che per la prima volta rende disponibile la tecnologia di fascia alta BlueTrack in un dispositivo dal prezzo decisamente abbordabile. I dirigenti Microsoft hanno dichiarato che si tratta di una precisa scelta del costruttore quella di proporre ai clienti periferiche dal prezzo accattivante dotati delle tecnologie proprietarie più recenti, al contrario di altri costruttori che nella maggior parte dei casi limitano le soluzioni all’avanguardia solo nei prodotti di fascia più elevata. Il riferimento silenzioso a Logitech è piuttosto evidente.

Il Comfort Mouse 4500 è un mouse dotato di collegamento USB con cavo ma integra la tecnologia BlueTrack, che permette di lavorare con il mouse praticamente su qualsiasi tipo di superficie. Offre 5 pulsanti personalizzabili e design ambidestro ed è proposto all’interessante prezzo di 19,90 euro. Per gli utenti che desiderano sfruttare la tecnologia BlueTrack in un mouse senza fili è disponibile il modello Wireless Mouse 2000 al prezzo di 24,90 euro. Nella parte inferiore è ricavato l’alloggiamento che ospita il mini ricevitore wireless che gestisce la comunicazione con Mac e PC sulla frequenza dei 2,4GHz.

Arc Mouse e Arc Keyboard
Dopo il successo riscosso dall’Arc Mouse, un mouse pensato per il mondo mobile con design ricercato, forma a semicerchio e struttura ripiegabile per ridurre gli ingombri, Microsoft ha introdotto anche l’Arc Keyboard. Si tratta di una tastiera compatta e leggerissima: anche questa periferica è caratterizzata da un design ricercato e dal peso contenuto, inferiore al mezzo chilogrammo che la rendono perfetta per l’impiego in mobilità. Il profilo curvo la rende molto riconoscibile: nella parte inferiore è predisposto un piccolo vano dotato di magnete che permette di riposizionare al volo il mini ricevitore wireless dopo l’utilizzo e durante gli spostamenti. E’ un peccato che l’Arc Keyboard comunichi con Mac e PC tramite onde radio a 2,4GHz e non tramite Bluetooth, perché sarebbe un compagno ideale da abbinare ad iPad. L’Arc Keyboard è proposta al prezzo di 54,90 euro.

Tra gli altri dispositivi che rientrano nell’offerta primaverile di Microsoft Hardware troviamo una serie completa di mouse dotati di tecnologia BlueTrack: i colorati Wireless Mobile Mouse 3500 in nero o rosa con un ricevitore piccolissimo agganciabile a 26,90 euro. Il Wireless Mobile Mouse 4000 a 39,90 euro infine l’elegante e più costoso Wireless Mobile Mouse 6000 a 49,90 euro.

X8 Sidewinder: il mouse per i videogiocatori professionisti
Tra i prodotti mostrati alla presentazione di questa mattina era presente anche il mouse X8 della famiglia Sidewinder la linea Microsoft Hardware dedicata ai videogiocatori che fanno sul serio. Il mouse X8 ha ottenuto una buona accoglienza in questo segmento di mercato grazie alla risposta rapida ai comandi impartiti, senza alcun ritardo nonostante il collegamento senza fili. Oltre a un numero elevato di tasti programmabili anche con macro per eseguire operazioni complesse in automatico, X8 offre un sistema che permette di rimanere sempre in partita anche quando le batterie si scaricano. Nelle foto qui in basso le fotografie mostrano il particolare sistema di aggancio del filo, tramite contatto magnetico che ricarica le batterie e permette di continuare a giocare. Come tutti i mouse e le tastiere Microsoft Hardware anche la serie SideWinder e il mouse X8 per videogiocatori possono essere utilizzati anche su Mac.

Vinci Sicuro: una buona occasione per rinnovare il mouse e tastiera
A partire dal 30 aprile e fino al 30 giugno Microsoft lancerà la nuova promozione Vinci Sicuro: non si tratta di un concorso ed i premi non verrano estratti. Tutti gli utenti che acquistano un prodotto Microsoft Hardware da almeno 25 euro potranno immediatamente scegliere il premio desiderato tra un mese in palestra, un family pack per tutta la famiglia, un wellness pack o un volo in una città d’Europa con la modalità 2×1. Quest’ultimo premio prevede un volo andata e ritorno per una persona, tasse, IVA e supplementi esclusi, accompagnata da un secondo passeggero pagante.

La promozione sarà valida in tutti i punti vendita che trattano accessori Microsoft Hardware, inclusi oltre 200 punti vendita della grande distribuzione ed elettronica di consuma e anche nei portali di e-commerce. Per ulteriori informazioni è possibile visitare questo sito Web.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità