Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Microsoft HoloLens 2 è disponibile ma costa un occhio

Microsoft HoloLens 2 è disponibile ma costa un occhio

Pubblicità

Microsoft HoloLens 2, il dispositivo per la realtà mista della multinazionale di Redmond, è disponibile e negli USA è possibile averlo per 3500 dollari. Nell’annuncio ufficiale, Microsoft spiega che rendere il dispositivo user-friendly è stato complesso, ma l’obiettivo finale era renderlo di facile uso, senza preventivamente studiare un manuale prima di sfruttarlo.

Il visore di Reltà Virtuale/Aumentata sfrutta l’Intelligenza Artificiale coadiuvato da sensori per proporre “esperienze di spazio e tempo”. La realtà mista di HoloLens 2 combina un dispositivo senza cavi con app e soluzioni che, nella visione di Microsoft, aiutano ad apprendere, comunicare e collaborare in modo più efficace. Il dispositivo è indicato come l’apice delle innovazioni di Microsoft nei campi della progettazione hardware, dell’intelligenza artificiale e dello sviluppo per la realtà mista, indicata come in grado di aiutare a guidare il settore in futuro, a partire da oggi.

Microsoft HoloLens 2 è disponibile ma costa un occhioI modelli AI sono stati sviluppati, addestrati, distribuiti nel dispositivo e predisposti in modo da individuare con accuratezza il movimento delle mani. È possibile interagire con ologrammi, ridimensionali e riposizionarli. Un sistema di cloud-computing tramite i servizi Azure mette a disposizione quella che Microsoft chiama funzionalità di “Cloud Collaboration” consentendo di condividere informazioni con altri utenti.

Microsoft offre già specifiche soluzioni per il business, sviluppate da partner del settore, strumenti che permettono di lavorare con altre persone da qualsiasi luogo, usando lo strumento per la realtà mista per una collaborazione istantanea, consentire a dipendenti di imparare facendo pratica con istruzioni dettagliate, progettare spazi e mostrali ad altri in scala reale.

Il dispositivo, come accennato, negli USA costa 3500 dollari. Se si vogliono sfruttare i servizi di Microsoft Dynamics 365 è necessario sborsare 125 dollari al mese. Per la versione per sviluppatori è necessaria l’iscrizione al developer program per ottenere l’accesso ai pre-ordini.

Microsoft HoloLens 2 è disponibile ma costa un occhioIl visore funziona con SoC Qualcomm Snapdragon 850 e un coprocessore HPU per la parte olografica. Le prime nazioni cui il visore inizierà ad essere disponibile sono: Australia, Francia, Germania, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti. Niente Italia, dunque, almeno per il momento. Ricordiamo che il primo HoloLens è arrivato anche nel Bel Paese quindi è lecito aspettarsi l’arrivo anche di questo nuovo modello.

Da anni circolano anticipazioni sui lavori in corso per un visore Apple per la realtà aumentata. Secondo le ultime anticipazioni Cupertino starebbe collaborando con Valve e il dispositivo è atteso nel 2020.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Torna il week end delle offerte Apple, iPhone a prezzi stracciati, iMac M3 al minimo storico

Su Amazon torna il week end degli sconti Apple. Ecco qui tutti i migliori sconti, come gli iMac M3 e gli Phone in ribasso fino al 26% e i primi risparmio sui nuovi iPad Air e Pro. Tutti i prodotti anche acquistabili in cinque rate senza interessi e garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità