fbpx
Home iPhonia Apple Watch Apple Watch vende 6,8 milioni di unità nel Q3 2019, in aumento...

Apple Watch vende 6,8 milioni di unità nel Q3 2019, in aumento del 51%

Apple ha distribuito circa 6,8 milioni di Apple Watch nel terzo trimestre del 2019, almeno secondo i dati diffusi dalla società di ricerca Strategy Analytics. Si tratta di un dato particolarmente significativo, anche perché segna un +51% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Apple non rivela ufficialmente i dati di vendita di Apple Watch nei suoi rapporti sugli utili, perché ingloba il dispositivo sotto la categoria “Altri prodotti”, che contiene anche altre periferiche e servizi, inclusi gli auricolari AirPods e l’ultimo modello AirPods Pro già recensiti da macitynet.

Ad ogni modo, dando per buoni i dati di Strategy Analytics, le spedizioni di Apple Watch sono aumentate del 51% rispetto al terzo trimestre dello scorso anno. Apple ha spedito 6,8 milioni di smartwatch in tutto il mondo nel terzo trimestre del 2019, in crescita rispetto ai 4,5 milioni nel terzo trimestre del 2018, segnando anche un salto in avanti nella quota di mercato globale, dal 45 al 48 percento. Apple Watch continua a respingere la forte concorrenza di rivali affamati, come Fitbit e Samsung, e possiede metà del mercato mondiale degli smartwatch, confermandosi così indiscusso leader del settore.

Apple Watch vende 6,8 milioni di unità nel Q3 2019, in aumento del 51%

Le cifre suggeriscono che il rivale più vicino rimane Samsung, che ha spedito 1,9 milioni di smartwatch nel terzo trimestre e ha conquistato il 13,4 percento della quota di mercato globale. Fitbit, che è stato recentemente acquisito da Google, è sceso al terzo posto, perdendo poco meno del 4 percento della sua quota di mercato, che adesso si attesta all’11,3 percento.

Secondo il rapporto, il mercato globale degli smartwatch è cresciuto considerevolmente, con le spedizioni che hanno raggiunto 14 milioni di unità in totale, con un aumento del 42% su base annua. In particolare, la crescita di Apple Watch ha superato la crescita complessiva del mercato, indicando che Apple sta mangiando una fetta sempre più grande del fiorente settore dei dispositivi indossabili.

Per tutte le ultime su Apple Watch 5 vi rimandiamo a questo indirizzo, mentre a questo link potrete leggere la recensione di Apple Watch 5.

Offerte Speciali

iPhone 8 64 GB in sconto: solo 480 € su Amazon

Risparmiate su iPhone 8 64 GB: solo 480 €

Su Amazon iPhone 8 scende al prezzo più basso di sempre. Lo pagate solo 480 euro, 80 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,256FollowerSegui