fbpx
Home Hi-Tech Android World Per DXOMark iPhone 11 Pro è primo per la qualità video, terzo...

Per DXOMark iPhone 11 Pro è primo per la qualità video, terzo nelle foto

Molti temevano una generazione iPhone 2019 intermedia, prima del cambiamento totale di design con iPhone 5G 2020, in realtà Apple ha sfornato iPhone 11 con funzioni fotografiche avanzate e di qualità elevata, notevolmente migliorate rispetto anche alla generazione immediatamente precedente iPhone 2018.

Utenti e mercato hanno recepito al volo i cambiamenti offrendo una accoglienza calorosa ai nuovi terminali. Ora le notevoli qualità in campo foto e video dei nuovi iPhone 11 Pro sono confermate da un altro test indipendente effettuato dai laboratori DXOMark, secondo i quali iPhone 11 Pro è il migliore smartphone per qualità video, mentre si piazza in terza posizione per la qualità fotografica. Nella registrazione dei filmati vengono apprezzati gli eccellenti dettagli catturati sia nelle aree molto illuminate che quelle in ombra grazie alla tecnologia High Dynamic Range siglata HDR.

iphone 11 pro store milano icoInvece tra i punti dolenti gli esperti indicano alcune instabilità nella mappatura dei toni per aree del cielo e anche per i materiali riflettenti. La prima posizione di iPhone 11 Pro per la qualità video è ottenuta a pari merito con Xiaomi Mi Note 10, terminale che in Cina è commercializzato con il nome Mi CC9 Pro.

Per DXOMark iPhone 11 Pro è primo per la qualità video, terzo nelle fotoLa terza posizione di iPhone 11 Pro nella fotografia arriva alle spalle di Huawei Mate 30 Pro (primo) e di Xiaomi Mi Note 10 (secondo), due dispositivi dotati di sensori con risoluzioni in megapixel sensibilmente superiori rispetto al terminale Apple, un risultato possibile anche grazie ala tecnologia Deep Fusion di Cupertino.

Gli esperti elogiano la gamma dinamica e la quantità di dettagli catturati, la velocità dell’autofocus oltre che la riduzione del rumore nelle immagini, significativamente migliorata anche rispetto alla gamma iPhone X dell’anno scorso. Tra le note positive sono segnalati i risultati di qualità con le foto scattate con zoom 1x e 2x, anche se il terminale Apple non può arrivare allo zoom 5x di Huawei Mate 30 Pro.

Per quanto riguarda l’effetto bokeh secondo DXOMark i terminali Android top di gamma in commercio offrono risultati migliori di iPhone 11 Pro, evidenziando alcuni errori nei calcoli di profondità in prossimità dei capelli del soggetto ritratto.

Tutto quello che c’è da sapere sui nuovi iPhone 11 e 11 Pro è in questo approfondimento di macitynet.

Offerte Speciali

iPhone 8 64 GB in sconto: solo 480 € su Amazon

Risparmiate su iPhone 8 64 GB: solo 480 €

Su Amazon iPhone 8 scende al prezzo più basso di sempre. Lo pagate solo 480 euro, 80 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,256FollowerSegui