fbpx
Home Hi-Tech Android World Microsoft mostrerà  un tablet con il Tegra 2?

Microsoft mostrerà  un tablet con il Tegra 2?

Microsoft potrebbe mostrare un tablet con Windows 8 nel corso dell’evento D9 che si svolgerà la prossima settimana. E’ quanto riferiscono alcune indiscrezioni, secondo le quali il tablet dovrebbe montare il chip Tegra di Nvidia, probabilmente nella variante dual-core Tegra 2, chip che potrebbe consentire a Microsoft di competere con l’iPad e i tablet con Android 3.

Fino a quando la versione definitiva di Windows 8 non sarà rilasciata, i tablet con Windows dovranno gioco-forza utilizzare processori x86, più grandi come dimensioni e meno efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai rivali ARM. L’HP Slate 500 è stato fino a un certo punto presentato da Microsoft come un rivale di l’iPad nel settore aziendale, ma parametri quali il maggior spessore e la minore durata della batteria rispetto al dispositivo di Apple, rendono il confronto improprio. Il futuro Windows 8 potrebbe mettere a disposizione funzionalità intrinseche del sistema operativo di Redmond ed elementi del tutto nuovi, pensati per i tablet e “presi in prestito” dall’interfaccia Metro di Windows Phone 7.

Steve Ballmer, il CEO di Microsoft, qualche giorno addietro ha inavvertitamente svelato alcuni piani relativi il futuro Windows 8 (compreso il previsto lancio per il 2012) ma un portavoce dell’azienda ha in seguito smentito quanto affermato dall’amministratore delegato.

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB al prezzo minimo su Amazon: 916 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,794FollowerSegui