Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Microsoft rilascia OneDrive a 64 bit per Windows

Microsoft rilascia OneDrive a 64 bit per Windows

Microsoft ha rilasciato la prima versione a 64 bit di Windows nei primi anni del 2000, e nel  2007 è arrivato OneDrive. Nonostante questo, strano ma vero, il rilascio dell’app di sincronizzazione dei file per Windows sta facendo solo adesso il salto a 64 bit. L’annuncio è ufficiale da parte di Microsoft, che ha presentato un’anteprima del nuovo client.

In un annuncio notato dal guru di Windows Paul Thurrott, la società afferma che la nuova versione di OneDrive aiuterà coloro che hanno bisogno di trasferire file di grandi dimensioni o molti file contemporaneamente poiché i sistemi a 64 bit possono accedere a più risorse rispetto alle loro controparti a 32 bit.

Sappiamo che questa è stata una funzionalità tanto attesa e molto richiesta e siamo entusiasti di renderla disponibile per l’accesso anticipato. Ora puoi scaricare la versione a 64 bit da utilizzare con gli account di lavoro, scolastici e domestici di OneDrive

Microsoft rilascia OneDrive a 64 bit per Windows

Una cosa da notare è che l’anteprima è attualmente disponibile solo su build di Windows x64 di Windows. Se si possiede un computer come Surface Pro X, quindi con Windows 10 su ARM installato, si dovrà attendere. Inoltre, Microsoft consiglia di continuare a utilizzare la versione a 32 bit per il momento.

Uno degli ultimi importanti aggiornamenti di OneDrive risale al 2019. Allora si trattò di sicurezza. All’epoca, infatti, Microsoft aveva annunciato di avere predisposto un ulteriore livello di sicurezza che gli utenti potevano sfruttare per tenere al sicuro i file su OneDrive. La funzionalità è stata denominata “OneDrive Personal Vault”, che richiede per l’accesso a determinati file l’uso di un PIN o, in alternativa, la scansione con il volto o l’autenticazione a due fattori con l’app Authenticator di Microsoft.

Per tutte le notizie che ruotano intorno al mondo di Microsoft, e in particolare della suite Office 365 per la produttività, vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità