Home Hi-Tech Finanza e Mercato Microsoft vuole comprare Wunderlist?

Microsoft vuole comprare Wunderlist?

Microsoft avrebbe adocchiato Wunderlist, il popolare servizio di task management che consente di tenere sotto controllo liste di attività e cose da fare. Lo afferma la pubblicazione tedesca Manager Magazin, spiegando che le trattative tra le due società sono “a buon punto”.

Uno dei possibili motivi della vendita potrebbe essere la crescita del numero di utenti. Wunderlist al momento vanta globalmente 13 milioni di utenti, numero che il CEO Christian Reber vorrebbe portare a 100 milioni nel prossimo futuro. Per tale scopo la società ha recentemente lanciato delle API dedicati agli sviluppatori che rendono possibile l’integrazione di Wunderlist con altri servizi. Al momento l’app controllata da Microsoft Sunrise Calendar ha integrato le API, permettendo l’integrazione con il servizio di task management.

Se l’affare andrà in porto, si tratterà solo dell’ultima di una serie di acquisizioni che Microsoft ha fatto nel settore della produttività. La Casa di Redmond, lo ricordiamo, ha lo scorso anno comprato il client Acompli per 200 milioni di dollari (non è una cifra ufficiale ma è quanto si dice sia stato pagato), integrando la tecnologia di quest’ultimo in quello che è diventato il client Outlook. A febbraio di quest’anno ha comprato per ameno 100 milioni di dollari Sunrise, app per la gestione e sincronizzazione dei calendari di più account.

Wunderlist

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui