fbpx
Home In Primo Piano Le migliori App a pagamento per iPad: Best App Macitynet 2013

Le migliori App a pagamento per iPad: Best App Macitynet 2013

Il meglio delle applicazioni iPad dei 365 giorni appena trascorsi raccolti in un unico articolo. La selezione che segue attinge a molti dei generi presenti in App Store: da quelle utili in cucina, a quelle fotografiche, passando per il settore medico a quello dei social network. Molte delle applicazioni presenti nella lista che segue sono disponibili anche in versione per iPhone, ma su iPad contengono più funzioni e rendono al meglio per via del grande schermo.

 

 

Cibi e Bevande – La Cucina Italiana HDjpeg

Con 500 ricette e 10 videotips La Cucina Italiana per iPad è uno strumento prezioso per tutti gli aspiranti cuochi. Si tratta di un ricettario pratico ed efficace per tutti gli appassionati del buon cibo, indispensabile aiuto in cucina e al supermercato. Questa applicazione è disponibile anche per iPhone, ma la versione iPad offre anche contenuti video. La tradizione gastronomica della famosa rivista La Cucina Italiana sbarca su iPad con una applicazione  che coniuga le ricette, tutte sperimentate nella cucina della Redazione, contenuti video con una grafica piacevole e gli efficaci strumenti tipici del l’ iPad. L’applicazione è disponibile in App Store al costo 7,99 euro di e si scarica da qui.

Economia e finanza – I Miei Soldi Deluxe HDjpeg-1

I miei soldi HD permette di gestire al meglio le proprie spese e capire finalmente dove spariscono i propri soldi entro la fine del mese.Con questa applicazione è  possibile mantenere sotto controllo tutte le proprie spese, ma anche le eventuali entrate. La grafica è studiata per essere estremamente intuitiva e completa,  e consente fin da subito di apprenderne regole e funzionamento dell’applicazione con semplicità. Attraverso semplici tap è possibile inserire movimenti dettagliati delle proprie finanze. L’applicazione è disponibile in app Store al prezzo di 2,69 euro e si scarica da qui.

 

Fotografia – Photogene ⁴jpeg-2

Photogene considerato da tempo uno dei migliori strumenti per ritoccare, modificare e migliorare le foto su iPad. Photogene permette di esportare le fotografie rielaborate fino a 21 megapixel su iPad dalla seconda generazione in avanti, mentre sul primo iPad la dimensione massima esportabile è di 8 megapixel. L’applicazione sfrutta il processore  delle ultime due versioni del tablet Apple offrendo all’utente tempi ridotti per il salvataggio e l’esportazione delle immagini. Offre anche funzioni avanzate, utili al pubblico dei professionisti dell’immagine, come il trattamento dei principali formati RAW. Compatibile con i principali servizi social: Flickr, Dropbox, Facebook, Twitter, Picasa.  Si scarica in App Store al prezzo di 89 centesimi.

 

Intrattenimento – Let’s create! Pottery HDjpeg-3

Con Let’s Create!Pottery è possibile sprigionare la propria fantasia per creare oggetti in ceramica in modo semplice ed intuitivo. L’applicazione trasforma gli utenti in veri e propri artisti, permettendo di creare oggetti in ceramica unici e di condividerli con i propri amici. Sarà necessario gettare l’argilla nella ruota per far parlare il proprio talento artistico e approfittare delle decine di materiali disponibili per creare un design personale. L’applicazione è disponibile in App Store al prezzo di 4,49 euro e si scarica da qui.

 

Istruzione – iStudiez Projpeg-4

iStudiez Pro è  una delle utility più famose e apprezzate per la gestione degli impegni scolastici su iPad. Il programma offre una serie completa di strumenti che permettono di gestire ogni aspetto della vita e degli impegni di scuola, con funzioni indicate per i genitori che desiderano tenere sotto controllo gli impegni scolastici dei figli nelle scuole elementari, passando per strumenti indicati per gli studenti delle superiori fino all’università. L’applicazione è disponibile in App Store al prezzo di 2,69 euro e si scarica da qui.

 

Medicina – iDoctorPad Stdjpeg-5

iDoctorPad è una applicazione semplice e professionale per i medici, che permette di gestire i pazienti, gli appuntamenti, le visite e i relativi dati clinici, testuali o multimediali. L’immediatezza di utilizzo e l’integrazione multimediale di iPad, unite alla predisposizione di dati clinici specialistici specifici di ogni professione medica, permette a qualunque utente in ambito medico l’agevole conservazione e recupero di cartelle pazienti e soprattutto permette di velocizzare il flusso di lavoro giornaliero. E’ disponibile in App Store al prezzo di 18,99 euro e si scarica da qui.

 

Meteo – MeteoEarth for iPadjpeg-6

Adattato da uno strumento professionale per le previsioni meteo usato nelle TV di tutto il mondo e con una tecnologia derivante dai videogame, mai usata prima in un’applicazione meteo, le incredibili grafiche di MeteoEarth danno nuova vita alle previsioni meteo su iPad. L’applicazione offre informazioni sulle condizioni meteo di tutto il Mondo e stupisce al primo avvio per le grafiche ad alta risoluzione. L’applicazione è disponibile in App Store al prezzo di 3,99 euro e si scarica da qui.

 

Musica – DM1 – The Drum Machinejpeg-7

Con DM1 The Drum Machine è possibile trasformare l’iPad in una postazione audio professionale in grado di riprodurre ben 86 drum kit vintage, digitalizzati con qualità professionale. L’interfaccia, curata e graficamente accattivante, è stata realizzata per essere facile e divertente da utilizzare, in ogni caso lo sviluppatore Fingerlab ha incluso tutti gli strumenti e le funzioni che ne rendono possibile l’uso amatoriale e anche professionale.L’applicazione è disponibile in app Store al prezzo di 4,49 euro e si scarica da qui.

 

GPS – Marine: Europe HDjpeg-8

Una delle applicazioni di navigazione marina ottimizzate in HD più apprezzata dagli utenti, con una  grafica ad alta risoluzione. L’applicazione è ideale per chi va in barca, per chi pesca e per gli appassionati di sport acquatici in genere. Tra le caratteristiche principali viene in risalto il dettaglio della cartografia vettoriale. Le mappe possono essere scaricate nel dispositivo così da essere consultabili anche in assenza di rete. L’applicazione è disponibile in app Store al prezzo di 49,99 euro e si scarica da qui.

 

Produttività – Awesome Note for iPadjpeg-9

Awesome Note è un’applicazione innovativa grazie alla quale l’utente potrà prendere facilmente note e gestire le proprie attività con la massima flessibilità. Awesome Note è personalizzabile dall’utente che potrà applicare diversi temi alla visualizzazione di icone, colori, font e sfondi. L’applicazione include  funzioni davvero interessanti: dalle note classiche e semplici da utilizzare, alle note con foto in allegato, promemoria quando si è di fretta, invio di note per e-mail con foto allegate, sincronizzazione con Google Docs ed Evernote. Si scarica in App Store al prezzo di 4,49 euro a partire da questo indirizzo.

 

Riferimento – Atlante del mondo Barefootjpeg-10

Esplorate i continenti, i grandi oceani e le mutevoli ambientazioni, incontrare persone diverse di tutto il mondo e scoprite il loro stile di vita, osservare la fauna locale e le attrazioni più famose, sia naturali che costruite dall’uomo. Stile grafico estremamente personale, con possibilità di visitare città e di esplorare particolari elementi di interesse di una nazione. In estrema sintesi, Atlante del mondo Barefoot è un vero atlante interattivo per l’età digitale. Offre anche acquisti in app per espandere e approfondire alcuni argomenti. Peccato che per ora non sia in lingua italiana. L’applicazione è disponibile in app Store al prezzo di 4,49 euro e si scarica da qui.

Social Network – Tweetbot for Twitterjpeg-12

Dopo essersi guadagnato un posto tra i migliori client per Twitter  disponibili su iPhone e iPod Touch, Tweetbot, l’elegante applicazione social del gruppo Tapbots, è riuscita a conquistare le simpatie di tutti i possessori di iPad. Fin dal suo primo avvio si nota come l’applicazione erediti dalla versione per smartphone l’eleganza nella grafica, ma anche e soprattutto l’enorme utilizzo dell’interfaccia touchscreen per rendere più intuitivo e immediato l’utilizzo. Tra le novità di maggior rilievo figurano senza dubbio il supporto a Pocket, Instapaper e Cloudapp URL Shortening. L’applicazione è disponibile in app Store al prezzo di 2,69 euro e si scarica da qui.

 

Viaggi – Packing Projpeg-13

Packing Pro è una versione migliorata della famosa e apprezzata applicazione Packing. Se desiderate personalizzare maggiormente le opzioni di visualizzazione o avere un catalogo più ampio, il doppio delle liste di esempio e un’assistenza integrata professionale, allora Packing Pro è l’applicazione perfetta e sostituisce la versione lite che costa solo 89 centesimi.  Tra le funzioni di maggior interesse: compatibilità iCloud, esportazione delle liste, database con oltre 400 oggetti predeterminati. E’ lo strumento ideale per chi viaggia regolarmente e anche per chi viaggia saltuariamente e ha bisogno di focalizzare l’attenzione su quel che si deve fare prima di partire e quel che ci si deve portare. L’applicazione è disponibile in app Store al prezzo di 2,69 euro e si scarica da qui.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,968FansMi piace
93,793FollowerSegui