fbpx
Home iPhonia iPhone Ecco i migliori giochi per iPhone X, già pronti per il grande...

Ecco i migliori giochi per iPhone X, già pronti per il grande schermo

In molti si chiuderanno di questi tempi quali sono i migliori giochi per iPhone X. Il bello di iPhone, e in generale dei prodotti iOS, è che per ogni nuovo hardware presentato, gli sviluppatori fanno a gare per aggiornare le proprie app e adattarle ai prodotti appena rilasciati e quindi rispondere non è semplice, soprattutto oggi. iPhone X ha infatti uno schermo da 5,8 pollici, con un nuovo aspect ratio e con una lunetta nera sul frontale. Riadattare vecchi giochi non è impossibile mai neppure semplicissimo, ma alcuni dei migliori titoli sono già stati aggiornati

Migliori giochi per iPhone X: Super Mario Run

Il platform non tradizionale di Nintendo, Super Mario, è già pronto per il nuovo schermo iPhone X. Il protagonista di gioco avrà, ancora una volta, il compito di salvare la principessa Peach dalle grinfie del malvagio Bowser. Per riuscire nell’impresa l’utente dovrà eseguire slide e tap a schermo per indirizzare la corsa del personaggio, ma soprattutto per saltare da una piattaforma all’altra, anche sopra i nemici, per abbatterli. In questo modo sarà possibile farsi strada tra pianure, caverne, case infestate da spettri, velieri volanti, castelli e altro ancora.

Tra un salto e l’altro, non solo il giocatore dovrà aver cura di schivare o abbattere i nemici, ma anche di raccogliere le classiche monetine, più altre bonus che serviranno a completare lo stage di turno con il più classico dei “perfect score”.

Super Mario Run è disponibile su App Store a questo indirizzo, come app universale per iPhone e iPad.

Migliori giochi per iPhone X: The Witness

Il puzzle game con atmosfere oniriche e un paesaggio da favola, The Witness, è ancor più bello da vedere su iPhone X.  Un titolo per giocatore singolo ambientato in un mondo liberamente esplorabile con decine di scenari e oltre 500 enigmi. Non sono previsti riempitivi, e ogni enigma contribuisce all’esperienza apportando una nuova idea. In sostanza, è un gioco colmo di idee.

Compito del giocatore sarà quello di esplorare un’isola, dettagliata magnificamente grazie ad una grafica che sembra dipinta a mano, dove i colori e le sfumature fanno da protagoniste. Sin dal lancio il titolo ha ricevuto i plausi da critica e pubblico, riconosciuto all’unanimità come uno dei puzzle game indie più belli di sempre.

The Witness per iPhone e iPad costa 10,99 euro e si scarica direttamente da qui.

Migliori giochi per iPhone X:  Agent A

Tra le avventure ad enigme più belle in App  Store Agent A, dove le missioni sono state tutte aggiornate per supportare il display iPhone X.  La missione del giocatore è quella di infiltrarti nel rifugio segreto della spia nemica Ruby La Rouge e di catturare o neutralizzare il bersaglio.

Ad attenere il giocatore un elegante mondo stile anni 60, fatto di tecnologia vintage, apparecchi nascosti, gadget e intelligenti rompicapo basati sulla logica. Il gioco è un gigantesco   labirinto di bizzarri puzzle, tutti ben studiati.

Durante l’avventura sarà necessario tenere a mente dettagli e indizi, da rimettere al proprio posto per  risolvere bizzarri rompicapo. Ci si ritroverà così ad esplorare il nascondiglio segreto di Ruby, dove raccogliere oggetti e usarli in modo intelligente è cruciale per decifrare una scia di rompicapi che porteranno l’utente sempre più vicino al bersaglio.

Costa 5,49 euro per iOS e si acquista direttamente da qui.

Migliori giochi per iPhone X:  Alto’s Adventure

Si tratta di uno degi runenr game più evocativi in tutto l’App Store, già adattato al rapporto di forma del nuovo iPhone X. Il giocatore si troverà ai comandi di un rider, che “in sella” alla sua tavola da snowboard dovrà calcare la soffice neve disposta lungo il tragitto, cercando di raccogliere monete ed effettuando quanti più acrobazie possibile a mezz’aria. Quando si è in volo, inoltre, è possibile mantenere la pressione del dito sullo schermo, per effettuare backflip, dovendo poi cercare di atterrare al meglio per non terminare immediatamente la partita nel più classico dei game over, potendo anche guadagnare un piccolo turbo ogni qual volta si esegue un atterraggio perfetto.

Alto’s Adventure costa 5,49 euro per iPhone e iPad e si scarica direttamente da questo indirizzo.

Migliori giochi per iPhone X

Migliori giochi per iPhone X:  Old Man’s Journey

Old Man’s Journey, disponibile sia su App Store, sia per Mac attraverso Steam, appare come un’avventura punta e clicca vecchio stile, anche se già il tenore grafico e la giocabilità di fondo, fanno comprendere che si tratta di qualcosa di diverso. Il reparto grafico è davvero invidiabile, ancor di più adesso sull’ampio schermo di iPhone X, dove si contraddistinguono animazioni ed espressioni del protagonista, che raccontano una storia evocativa. Il gioco, o meglio il viaggio dell’anziano protagonista, segna una metafora di vita. Old Man’s Journey è un’avventura puzzle introspettiva sui momenti preziosi della vita, sui sogni infranti e sui piani diversi dal previsto. Radicato in un bellissimo mondo realizzato a mano baciato dal sole, intraprendi un viaggio con il cuore che si intreccia per risolvere puzzle spensierati e rilassanti.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,201FollowerSegui