Panasonic acquisisce Arimo per accelerare la crescita delle sue soluzioni IoT e AI

Panasonic ha annunciato l'acquisizione di Arimo, speciaizzata in deep learning e intelligenza artificiale comportamentale (AI). Obiettivo: accelerare la crescita delle sue soluzioni AI/IoT e contribuire alla trasformazione digitale dell'azienda.

ARIMO

Panasonic ha annunciato oggi l’acquisizione di Arimo Inc., società di Mountain View, California, leader nel settore dell’apprendimento profondo (deep learning) e dell’intelligenza artificiale comportamentale (AI).

Annoverata nel 2016 da Fast Company Magazine tra le dieci aziende più innovative nel settore Data Science, Arimo sviluppa prodotti AI per soluzioni IoT commerciali e industriali, compatibili con applicazioni Big Data e Deep Learning.

Con questa acquisizione, Panasonic prevede di sfruttare l’esperienza di Arimo nelle soluzioni Data Science fornite sia ai suoi clienti B2B (inclusi i produttori) sia ai clienti del settore domestico.

L’azienda del Sol Levante ha sviluppato una specifica piattaforma digitale (Panasonic Digital Platform) che raccoglie e utilizza i dati forniti dai sensori di applicazioni industriali, domestiche, della catena del freddo e degli impianti HVAC. Grazie alla competenza di Arimo nel settore Data Science, specialmente per quanto riguarda l’analisi predittiva, Panasonic intende accelerare la crescita delle sue soluzioni AI/IoT e contribuire alla trasformazione digitale dell’azienda.

ARIMO