fbpx
Home iOS AppleTV Minecraft arriverà su Apple TV entro fine anno

Minecraft arriverà su Apple TV entro fine anno

[banner]…[/banner]

Prima ancora di svelare i nuovi Macbook Pro con, e senza, Touch Bar, Apple ha parato di Apple TV, annunciando la nuova applicazione TV, ma anticipando anche l’arrivo di Minecraft sul set top box, che diventa sempre più una vera e propria console da gioco.

Il popolare sandbox a cubetti, che ha spopolato su PC e console, andrà ad aggiungersi alle 8000 app presenti già su App Store di Apple TV. L’annuncio non è solo importante per via del titolo in se e della sua qualità, ma perché nasconde una curiosità. Per chi non lo sapesse, infatti, lo sviluppatore Mojang è stato acquisito da Microsoft; tirando le somme, si tratta di un importante gioco di Redmond ad approdare su una console Apple.

Arriverà entro la fine dell’anno, anche se ancora mancano davvero tanti dettagli sul titolo, ad iniziare dalla release esatta. Ad ogni modo, data la complessità e la profondità del titolo, è quasi certo che i giocatori avranno bisogno di un controller terze parti per beneficiare dell’esperienza di gioco completa.

Peraltro, il gioco assumerà un titolo tutto proprio. Precisamente, si chiamerà Minecraft: Apple TV Edition. E’ lecito, dunque, aspettarsi qualche modifica rispetto all’originale, magari con qualche aggiunta e nuovi oggetti in game. Sicuramente Mojang rilascerà dettagli specifici su questa versione in un prossimo futuro, comunque entro la fine dell’anno.

apple-tv4

Offerte Speciali