Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » “Minecraft? Perfetto per Hololens”, parola del Ceo di Microsoft

“Minecraft? Perfetto per Hololens”, parola del Ceo di Microsoft

Pubblicità

Microsoft ha puntato sull’acquisizione di Minecraft perché il videogioco fondato nel 2009 da Markus Notch Persson è “perfetto per Hololens”. Lo ha dichiarato il Ceo di Microsoft Satya Nadella in un’intervista al New York Times. “Ora abbiamo a disposizione un gioco che, di fatto, sarà un aiuto fondamentale nel modificare nuove categorie. In particolare avrà un ruolo importante per Hololens”.

Microsoft ha già inserito Minecraft nel video dimostrativo delle caratteristiche degli Hololens, lasciando intendere che il gioco è perfettamente adatto per il suo headset e per spiegare il funzionamento degli Hololens.

Microsoft ha con l’acquisto di Minecraft e con le dichiarazioni di Nadella a proposito di questa acquisizione e del suo legame con Hololens definito la sua strategia per l’approccio alla realtà virtuale, che sarà diverso da Oculus Rift, HTC e Samsung. Più che su ologrammi e realtà aumentata, Microsoft vuole stupire i suoi utenti trasformandoli in autori di un mondo diverso, con la sovrapposizione di oggetti digitali sulla tela del mondo reale.

Microsoft ha acquistato Minecraft – azienda piccola con sede a Stoccolma, 40 dipendenti e 50milioni di copie del videogame vendute – per 2,5 miliardi di dollari a settembre e già dallo scorso autunno ci si domandava quali risvolti interessanti fossero legati a questa acquisizione. Minecraft continuerà ad essere sviluppato su tutte le piattaforme su cui è disponibile ad oggi: PC, iOS, Android, Xbox e Playstation.

 

minecraft-10-700x393

 

hololens-800x509

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Raro sconto Apple Studio Display, solo 1599€

Su Amazon comprate al minimo storico gli Apple Studio Display con vetro standard e inclunazione variabile. Solo 1599 € invece di 1799
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità