fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Microsoft compra Minecraft per 2,5 miliardi di dollari: salvo il gioco per...

Microsoft compra Minecraft per 2,5 miliardi di dollari: salvo il gioco per iOS e Mac

Dopo vari rumor apparsi in rete nelle scorse ore è finalmente arrivata l’ufficialità: Microsoft ha acquistato Minecraft per 2,5 miliardi di dollari. La conferma dell’acquisto di Mojang, sviluppatore del popolare brand Minecraft, avrà dei risvolti interessanti, consentendo a Microsoft di spingere maggiormente i propri Windows Phone, con un gioco o progetti dedicati, ma darà al colosso una marcia in più anche per l’eterna lotta nel campo delle console da tavolo contro Sony e PlayStation 4.

Giusto per capire la portata dell’operazione, e quale popolarità potrà portare a Microsoft il nuovo acquisto, Minecraft è stato acquistato da 16,5 milioni di utenti, suddivisi tra Mac e PC da solo. Il titolo è anche disponibile su svariate piattaforme, inclusi iPhone e iPad e, in totale, ha venduto più di 54 milioni di copie. Chiaramente, con questo acquisto, Microsoft spera di essere in grado di attingere nuovi clienti da questo enorme bacino di giocatori. Come parte della transazione, parte del team Mojang sarà incorporato nei Microsoft Studios, dove vengono gestiti anche altri franchise esclusivi, come Forza Motorsport, Halo e Fable, tanto per citarne alcuni.

L’accordo tra Microsoft e Mojang, comunque, non dovrà preoccupare più di tanto gli utenti di altre piattaforme. L’acquisto di Minecraft, infatti, non trasformerà il brand in una esclusiva Microsoft. Il colosso, infatti, tramite nota ufficiale, ha fatto sapere che Minecraft continuerà ad essere sviluppato per tutte le piattaforme su cui è disponibile oggi: PC, iOS, Android, Xbox e PlayStation. Inoltre, Mojang dichiara che è ancora troppo presto per specificare quali dipendenti continueranno a lavorare  su Minecraft, anche se molti dei fondatori stanno lasciando l’azienda. In particolare, Notch, Carl, e Jakob stanno abbandonando Mojang per dedicarsi ad altri progetti non correlati a Minecraft. Che sia l’inizio per un nuovo brand virale?

minecraft

 

Offerte Speciali

Amazon anticipa il Black Friday per gli iPhone XS: sconti

Black Friday già cominciato per iPhone XS e iPhone XS Max: sconti da urlo fino al 31%

Su Amazon per chi cerca un iPhone XS il Black Friday è già iniziato. Sconti fino al 31% per risparmi oltre 500 euro. Occasioni su tutta la gamma
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,454FansMi piace
95,262FollowerSegui