Home Hi-Tech Finanza e Mercato Ming Chi Kuo «Vendite iPhone 8 in linea con i piani Apple,...

Ming Chi Kuo «Vendite iPhone 8 in linea con i piani Apple, le code nei negozi non sono tutto»

Gli analisti sopravvalutano l’assenza di code nei negozi: le vendite iPhone 8 non solo sono in linea con le aspettative, ma anche con i piani di Apple che ha pianificato di suddividere la produzione complessiva dei nuovi terminali 2017 a metà tra iPhone 8 – iPhone 8 Plus e l’altra metà dedicata a iPhone X. Questo in sintesi il contenuto del nuovo report rilasciato da Ming Chi Kuo, uno degli analisti più affidabili e più tenuti in considerazione quando si parla di prodotti di Cupertino, analisi realizzata a partire dai dati rilevati da Localytics di cui abbiamo riferito nei giorni scorsi.


In realtà ancora prima dell’arrivo nei negozi e nei giorni successivi osservatori, media e analisti hanno evidenziato poche persone in fila rispetto agli anni precedenti, dimenticando però che le code si sono andate via via riducendo da quando Apple ha permesso di prenotare il ritiro nei negozi in orari stabiliti, già a partire da iPhone 6.

A questo proposito Kuo rileva che le file negli Apple Store sono generalmente composte dai fan più appassionati di Apple, la maggior parte dei quali quest’anno sceglierà un iPhone X. Inoltre gli analisti non sembrano tenere in considerazione che le vendite iPhone 8 avvengono anche nei negozi degli operatori, canale trascurato sul quale i numeri sono in linea con le aspettative.

vendite iPhone 8
Ma non è tutto: per Kuo infatti, riportato da AppleInsider, le vendite iPhone 8 sono in linea con le previsioni e anche con quanto pianificato da tempo da Cupertino, vale a dire con metà dell’intera produzione dedicata a iPhone 8 e 8 Plus, e l’altra metà a iPhone X. Per il trimestre in corso l’analista prevede livelli pressoché identici di produzione per iPhone 8 e 8 Plus, fino a un totale di 16-18 milioni di unità spedite.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,950FollowerSegui