Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Una modalità “scura” ancora più dark in macOS Sierra

Una modalità “scura” ancora più dark in macOS Sierra

Con OS X 10.10 Yosemite, Apple ha integrato nelle Preferenze di Sistema un’opzione che consente di scurire la barra dei menu e il Dock. Attivando questa opzione (si trova nella sezione “Generali” delle Preferenze di Sistema), i menu delle applicazioni e il dock sono visualizzati con un aspetto più scuro; questa funziona non influisce sul funzionamento di tutti gli elementi di sistema e molti di questi continuano a rimanere del loro colore.

Guilherme Rambo, sviluppatore di GitDo ha scoperto un modo per attivare una modalità “dark” ancora più… Dark in OS X 10.12 / macOS Sierra, in applicazioni quali Safari, nelle Preferenze di Sistema, nel Finder, in TextEdit. Il brasiliano MacMagazine spiega che Apple nelle sessioni dell’ultima WWDC ha fatto sapere agli sviluppatori che è possibile usare i controlli nativi per la costruzione di applicazioni Cocoa. Le applicazioni di terze parti che usano i controlli nativi, potranno sfruttare la modalità dark quando questa è attiva. Nell’attuale beta di macOS Sierra non ci sono opzioni che consentono di attivare in modo specifico la nuova modalità dark. Apple non menziona questa opzione nell’elenco delle novità del futuro sistema ma non è da escludere che con il rilascio delle nuove beta sarà possibile attivare una specifica voce nelle Preferenze di Sistema.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità