Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Morandini 2010: il Dizionario dei film ora su iPhone e touch

Morandini 2010: il Dizionario dei film ora su iPhone e touch

Il Dizionario dei Film Morandini è ora disponibile in versione digitale per iPhone e touch. L’opera di consultazione è fondamentale per studiosi, studenti e anche semplici appassionati di cinema che in esso trovano l’intero compendio dei film usciti dal 1909 alla scorsa estate: 23.500 schede di film: per ognuno vengono indicati titoli originali, autori letterari e teatrali, registi, attori principali. Per ogni film è riportata una sintesi della trama, paese di produzione, anno di uscita, durata e una concisa analisi critica inclusi i suggerimenti dell’opportunità  di visione per i più giovani. Il Morandini “cartaceo”, edito da Zanichelli, offre inoltre un giudizio da 1 a 5 stellette sull’accoglienza della critica e anche sul successo di pubblico.

Su iPhone e touch il Morandini offre strumenti per la ricerca rapida e la ricerca avanzata in base a titolo, regista, interprete, anno, paese e genere, una appendice sui migliori film, registi e attori principali, infine moltissime curiosità  sul mondo del cinema che vengono proposte semplicemente scuotendo leggermente iPhone/touch.

Il Morandini – Dizionario dei film è proposto su App Store a 9,99 euro, circa un terzo del prezzo dell’edizione cartacea.

Ricordiamo che sempre da Zanichelli su App Store sono disponibili il Vocabolario della lingua Italiana e anche il Ragazzini Dizionario Inglese-Italiano, Italiano-Inglese: Macitynet ne ha parlato in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità