Mozilla Firefox 103 ora supporta i display ProMotion

Mozilla ha aggiornato Firefox integrando, tra e altre cose, una novità che sarà gradita agli utenti di MacBook Pro con CPU M1 Pro e M1 Max. La versione 103 del browser migliora la reattività su macOS nei momenti di carico estremo della CPU e le performance sui display che supportano refresh rate elevati (120Hz). La frequenza di aggiornamento dello schermo è il riferimento al numero di volte al secondo in cui lo schermo è in grado di disegnare una nuova immagine (valore misurato in Hz; congiuntamente ai frame rate elevati prodotti da GPU e CPU in funzione simultaneamente, comporta tipicamente un’esperienza più fluida e a un FPS potenzialmente più elevato.

Oltre a questi cambiamenti tecnici, si evidenziano alcune novità quali il supporto ai sottotitoli nella modalità picture-in-picture, selettore che appare quando si passa il puntatore del mouse sopra i video, permettendo di aprire i filmati nella finestra del riproduttore; se durante la riproduzione si attivano i sottotitoli o le didascalie, questi ora saranno visualizzabili anche in modalità Picture-in-Picture: è sufficiente attivare la funzione alla pagina del riproduttore video per farli comparire nella finestra del video in modalità Picture-in-Picture.

Le funzioni della barra degli strumenti sono ora accessibili anche usando la tastiera: premendo la combinazione di tasti command + L è possibile spostarsi nel campo della barra degli indirizzi e con i tasti Tab e Maiusc + Tab è possibile spostarsi tra i vari gruppi principali di pulsanti disponibili nella barra degli strumenti, compreso il pulsante + nella barra delle schede.

Sono stati infine risolti alcuni bug e risolte problematiche che in alcuni casi rallentavano l’avvio di Firefox.

Mozilla Firefox 103, ora con supporto ai display ProMotion

Firefox 103 si scarica da questo indirizzo. Se il browser è già istallato nel vostro Mac potete verificare se è aggiornato aprendo il menu “Firefox”, selezionando “Informazioni su Firefox”: verranno ricercati e installati gli aggiornamenti disponibili.

Tutti gli articoli su Firefox di Macitynet sono disponibili da questa pagina

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Sconto record del 25% per iPhone 14 Plus 256 GB, risparmiate 330€!

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 330 euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 256 GB al minimo storico con un taglio al listino del 25%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità