HomeMacityAggiornaMacMozilla sospende lo sviluppo di Thunderbird

Mozilla sospende lo sviluppo di Thunderbird

Lo sviluppo del client di posta elettronica Thunderbird è sospeso e Mozilla rilascerà solo patch per eventuali problemi di stabilità o chiudere vulnerabilità di sicurezza. L’annuncio è apparso sul blog della fondazione e l’intenzione è di suddividere il software in due varianti: Thunderbird e Thunderbird ESR (“Extended Support Release”).

Dal 20 novembre di quest’anno saranno disponibili nuove versioni del software e questi saranno aggiornati ogni sei settimane per migliorare stabilità e rimuovere falle di sicurezza. L

a prima versione sarà quella che eventualmente riceverà migliorie; la versione ESR (come già accade con Firefox) è pensata per le aziende e permette di mantenere inalterata la stessa release per un anno (a fine di un ciclo è possibile passare alla nuova versione direttamente dagli update automatici, una soluzione richiesta da alcune aziende che, per vari motivi, non vogliono o passare ambiare versione dopo poche settimane).

thunderbirdisdead

Gli sviluppatori affermano che la loro volontà è di mirare a progetti che possano avere un impatto maggiore rispetto a quello ottenuto dal programma per la gestione della posta in questi anni: Firefox (anche in versione per iPad) e soprattutto Firefox OS, un progetto al quale Mozilla sembra credere fortemente.

Per Mitchell Baker, presidente della Mozilla Foundation “concentrarsi sulla stabilità di Thunderbird e spingere sull’innovazione tramite altre soluzioni sembra una scelta naturale dopo aver visto crescere la popolarità delle alternative basate sul web per la gestione delle email”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial