Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Mozilla spingerà per l’uso dei Firefox Account

Mozilla spingerà per l’uso dei Firefox Account

Mozilla fa sapere che la prossima versione beta di Firefox, quelle rilasciate con il nome “Aurora” integrerà un aggiornamento per Firefox Sync e interfaccia personalizzabile. Altri cambiamenti in arrivo sono i Firefox Account, servizio che permette all’utente di trasportare su vari computer la cronologia, gli account e le schede aperte sfruttando un sistema centralizzato.

I Firefox Account sono pensati per il sistema operativo Firefox OS, nati con l’idea di migliorare l’esperienza utente che usa dispositivi differenti. Il concetto è simile a quanto già visto in Chrome OS e quello di Mozilla è stato costruito partendo da Firefox Sync, il servizio che già ora permette di sincronizzare i dati personali (segnalibri, cronologia, password, schede aperte e componenti aggiuntivi installati) memorizzandoli in maniera protetta sui server di Mozilla.

Nuove funzionalità di Sync migliorano le funzioni si sincronizzazione permettendo di semplificare l’aggiunta di dispositivi e aumentando la sicurezza tra applicazioni (gli sviluppatori parlando si cifratura end-to-end, da un’estremità della trasmissione all’altra). “Semplificando” spiega Mozilla, “significa che anche se i nostri servizi sono compromessi, è molto difficile accedere ai dati utente”. Sync sfrutta una chiave lato client, cifratura a chiave pubblica e il protocollo BrowserID (ne abbiamo parlato qui).

Per quanto concerne i cambiamenti all’interfaccia utente, gli sviluppatori parlano di esperienza “più flessibile”. Le schede sono state ridisegnate e i menu razionalizzati con le voci più importanti subito disponibili. Menu, toolbar e schede sono personalizzabili dagli utenti.

Australis

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità