fbpx
Home Recensioni Mpow Air Vent mette lo smartphone sulla griglia di ventilazione dell’auto

Mpow Air Vent mette lo smartphone sulla griglia di ventilazione dell’auto

Tra i tanti supporti che permettono di bloccare lo smartphone sulla griglia di ventilazione dell’auto abbiamo recentemente provato Mpow Air Vent che si distingue per il design semplice e per il minimo ingombro quando lo si installa nell’abitacolo, oltre che per la migliore presa garantita da una morsa che si blocca saldamente alla bocchetta di areazione.

Il supporto si fissa alla griglia di areazione attraverso una pratica morsa. La solida presa è assicurata da alcuni inserti in gomma e da una clip che permette di stringerle ad una delle aste della bocchetta di ventilazione. L’apertura massima è di circa 3 millimetri, sufficiente per garantire piena compatibilità con la maggior parte dei sistemi di ventilazione delle automobili in commercio.

Mpow Air Vent

La stabilità del supporto è ulteriormente rafforzata da una copertura in gomma che ricopre la superficie a contatto con il resto della griglia. La clip predisposta per l’aggancio dello smartphone è collegata alla morsa attraverso una piccola testa a sfera che permette di orientare il telefono in qualsiasi posizione, orizzontale e verticale, oltre che di inclinarlo leggermente (circa 30 gradi) in tutte le direzioni, potendo così adattarne la fruibilità dello schermo del telefono tanto per il guidatore, quanto per il passeggero al suo fianco, pur mantenendo il sistema bloccato ad una delle griglie al centro dell’abitacolo.

La clip di aggancio dello smartphone è molto solida e la molla che ne permette l’apertura è piuttosto rigida, quasi difficile da regolare con una sola mano. Il sistema risulta piuttosto affidabile in quanto a tenere bloccate le due parti c’è uno scheletro in metallo: non ci troviamo quindi di fronte ad un sistema totalmente in plastica e che con il continuo utilizzo potrebbe perciò cedere con più facilità.

L’interno è completamente rivestito da uno strato gommato con una trama in rilievo caratterizzata da una serie di righe che ne migliorano di molto l’aderenza, specialmente se si tratta di uno smartphone con un guscio scivoloso come l’alluminio di iPhone. L’apertura è molto ampia e può quindi assicurare l’aggancio anche di phablet piuttosto ingombranti, purché la larghezza non superi gli 8,5 centimetri.

Lo abbiamo usato per qualche spostamento in auto in città con il nostro iPhone 7 senza alcun problema. Il supporto resta stabile e la presa nella griglia non cede di un millimetro, neanche provando a strapparla via volontariamente. Anche la testa a sfera, sebbene non abbia un sistema di bloccaggio, risulta comunque stabile mantenendo la posizione desiderata, senza cioè inclinarsi ad esempio percorrendo strade dissestante o effettuando brusche sterzate.

Conclusioni e prezzo

Mpow Air Vent è tra i migliori supporti di questo genere che abbiamo provato fino ad oggi. La plastica è molto robusta e gli ampi rivestimenti in gomma assicurano una presa salda e sicura. Il punto di forza è nella morsa per la griglia che si blocca in maniera eccellente. Se si cerca un supporto di questo tipo non si dovrebbe desistere dall’acquisto specialmente per il prezzo: costa solo 7,99 euro.

Mpow Air Vent

Offerte Speciali

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,361FansMi piace
95,035FollowerSegui