fbpx
Home Recensioni Recensione Mpow H4, cuffie Bluetooth over-ear con equalizzatore digitale

Recensione Mpow H4, cuffie Bluetooth over-ear con equalizzatore digitale

Non sono cuffie per audiofili ma sono eccellenti per rilassarsi con un po’ di buona musica isolandosi dal mondo esterno: Mpow H4 sono le cuffie over-ear che abbiamo provato in questi ultimi giorni e che si distinguono principalmente per la possibilità di essere accompagnate ad un’app appositamente progettata per regolare l’equalizzazione, adattandole così a più generi musicali.

Mpow H4

Nella confezione

Le cuffie sono vendute all’interno di una custodia rigida con rivestimento esterno in tessuto ed interno in qualcosa di simile al micropile. La custodia è molto sottile e facile da trasportare, e per riuscire nello scopo l’azienda ha pensato di permettere di ripiegare i padiglioni in maniera diversa rispetto alla consuetudine: anziché chiuderli all’interno dell’archetto, ruotano intorno al proprio asse di 45 gradi, praticamente “appiattendosi” all’interno della custodia.

Se da un lato troviamo le cuffie, l’altra metà della custodia è occupata da una tasca traforata contenente il cavo di ricarica, un cavo jack da 3.5mm per il collegamento via cavo e il libretto delle istruzioni.

Come sono fatte

Le cuffie sono costruite interamente in policarbonato di buona qualità, satinato al tatto e irrobustito da un’anima di metallo che si intravede quando si distanziano i padiglioni dall’archetto per regolarne la lunghezza. Pesano intorno ai 250 grammi e risultano piuttosto comode per via delle ottime imbottiture che troviamo sia nell’archetto che nei cuscinetti dei padiglioni, con gomma piuma all’interno e una soffice copertura in simil-pelle fuori.

Diversamente da altre offrono tutti i controlli utili per gestire la riproduzione musicale direttamente lungo la cornice di entrambi i padiglioni. Sul sinistro troviamo il pulsante On/Off che funge anche da tasto Play/Pausa, il foro per il microfono e i due ingressi jack audio e microUSB per la ricarica della batteria interna protetti da due tappi in silicone. Sul padiglione sinistro trovano invece posto i due tasti per la regolazione del volume e altri due per il salto delle tracce (in questo modo non dovremo imparare le sequenze di click come accade invece in altre cuffie con tasti che condividono più funzioni in quanto qui ciascuno eseguirà una sola azione).

Come vanno

La qualità audio è in linea con la fascia di prezzo: le cuffie offrono un’ottima riproduzione di tutto lo spettro sonoro, con alti puliti e cristallini, medi avvolgenti e bassi presenti e corposi. Sono ottime anche dal punto di vista dell’isolamento acustico: i padiglioni sono in grado di avvolgere tutto l’orecchio, isolando l’utente dai rumori esterni anche da spente, perciò si può anche pensare di indossarle per riposare sul divano o trovare maggiore concentrazione durante lo studio o la lettura di un libro, mentre magari una persona in una stanza accanto sta guardando la televisione o sta ascoltando un po’ di musica dallo stereo.

L’app

Grazie all’app Cool Pro Sound (per iOS e Android) è possibile regolare l’equalizzazione personalizzando la curva delle varie frequenze (5.1 dB, 4.0 dB, 3.6 dB, 6.5 dB e 9.4 dB), adattando così il volume di alti, medi e bassi in base al genere musicale in ascolto.

Conclusioni

Le cuffie Mpow H4 sono comode da indossare, non stancano l’orecchio in quanto non lo toccano neppure avvolgendolo completamente grazie all’ampio padiglione e la qualità audio è ottima per poter apprezzare le frequenze di una playlist mentre ci si rilassa sul divano.

Prezzo al pubblico

Le cuffie sono in vendita su Amazon per 52,99 euro.

Design
Facilità d'uso
Prestazioni
Qualità/Prezzo

Offerte Speciali

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,361FansMi piace
95,035FollowerSegui