Home Hi-Tech Android World Dal 6 marzo le multe per chi è senza dispositivi e seggiolini...

Dal 6 marzo le multe per chi è senza dispositivi e seggiolini antiabbandono

L’obbligatorietà di dispositivi e seggiolini antiabbandono è allo studio fin dal 2018 e il loro utilizzo è diventato obbligatorio fin dal mese di ottobre del 2019: a partire da venerdì 6 marzo 2020 scattano le multe per i genitori di bambini minori di 4 anni che non li usano.

Le multe per chi non usa dispositivi e seggiolini antiabbandono partono da un minino di 80 euro e arrivano fino a un massimo di 326 euro, le stesse sanzioni pecuniarie per chi viaggia in auto senza cinture di sicurezza. Se la stessa infrazione viene rilevata nell’arco di due anni è prevista anche la sospensione della patente per un minimo di 15 giorni fino a un massimo di due mesi.

Recensione Tippy Pad, il seggiolino per bambini antiabbandono di DigicomChi deve ancora acquistarne uno può ottenere un bonus di 30 euro dal Ministero dei Traporti, ma non tutti i dispositivi rispettano le norme di legge. Quelli idonei devono fornire una serie di funzioni di cui occorre accertarsi in fase di acquisto, come rileva Repubblica.it. Si devono attivare automaticamente a ogni utilizzo senza azioni da parte del conducente, con un segnale di conferma.

Arriva MyMi, l’anti-abbandono per bambini che funziona senza smartphoneIn caso di abbandono il sistema di comunicazione deve entrare in funzione per l’invio di messaggi e chiamate: le segnalazioni devono avvenire tramite richiami acustici, visivi e aptici (vibrazione). Se funziona a batteria deve segnalare il livello basso di carica e non deve alterare le caratteristiche di omologazione del veicolo o del seggiolino.

Sulle pagine di macitynet abbiamo recensito Digicom Tippy Pad per rendere il seggiolino smart e antiabbandono, (Tippy Pad si può acquistare a partire da questa pagina su Amazon) mentre in questo articolo trovate funzioni e caratteristiche di MyMi che funziona anche senza lo smartphone.

Tutti gli articoli di macitynet che riguardano il mondo della mobilità smart sono disponibili da questa pagina.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 512 GB al minimo storico di 1189 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 1189 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,966FollowerSegui