HomeMacityCuriositàMuseo All About Apple: tutto pronto per l'inaugurazione il 24 ottobre 2015

Museo All About Apple: tutto pronto per l’inaugurazione il 24 ottobre 2015

Con oltre 9.000 esemplari tra personal computer, periferiche, accessori e prototipi di produzione Apple dal 1976 ai giorni nostri, riaprirà oggi nella nuova sede il Museo All About Apple, la più grande e fornita collezione di pezzi storici Apple al mondo. Oggi, sabato 24 ottobre, nella nuova sede nella Darsena di Savona, il Museo dedicato alla Mela morsicata sarà inaugurato alla presenza degli organi di stampa e dal 28 novembre sarà aperto al pubblico, con una grande festa con performance digitali e un piccolo miracolo hi-tech (tutti i computer e i dispositivi saranno accesi e funzionanti).

Schermata 2015-10-24 alle 09.29.12

Il museo All About Apple, tra i più importanti musei dedicati alla mela morsicata nel mondo con una delle collezioni più complete, aveva lanciato a gennaio una raccolta fondi su Eppela per finanziare i lavori necessari alla realizzazione di una nuova sede del museo. Il museo è riuscito a raccogliere la somma necessaria per completare i lavori nella nuova sede di Savona – erano necessari 5mila euro e ne sono stati raccolti 10700 – in poco tempo e così ha potuto procedere con il completamento delle opere: il rifacimento dell’impianto elettrico e di illuminazione per illuminare i prodotti Apple con una tecnologia innovativa ed ecosostenibile, l’estensione del wifi in tutta l’area espositiva e la realizzazione di contenuti multimediali per il museo. L’annuncio della nuova apertura è un obiettivo importante per il museo All About Apple. Dopo un lungo e travagliato periodo di difficoltà logistiche e burocratiche il museo è entrato finalmente nella fase del suo allestimento definitivo presso la nuova Darsena di Savona all’inizio del 2015 e a giugno è stata annunciata l’inaugurazione nel mese di ottobre.

aaa-scritta-IIc

Il Museo All About Apple, nato l’11 maggio 2002, è il più fornito museo Apple del mondo grazie ad una collezione che comprende quasi tutta la produzione di personal computer, periferiche, accessori, prototipi Apple dagli albori del 1976 fino ad oggi. Le macchine che saranno esposte a Savona – oltre 7mila, tra cui 987 computer marchiati Mela morsicata – raccontano la nascita, l’evoluzione, la trasformazione dell’informatica personale inventata ad Apple con la peculiarità della possibilità di utilizzo da parte del visitatore di tutti i pezzi esposti, accesi e funzionanti.

Vi ricordiamo il servizio realizzato da Macitynet in occasione dell’inaugurazione della precedente sede del museo a Quiliano: in oltre 100 immagini vi raccontiamo una gran parte della grande collezione com’era fino al 2005. Altre immagini della collezione le trovate nello speciale compleanno del Mac dell’anno precedente.

museo All About Apple
Lo staff del museo All About Apple

 

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Prime Day, Apple Watch 6 al minimo storico: solo 369 euro

In occasione del Prime Day Apple Apple Watch 6 scende al prezzo più basso di sempre il modello più recente e potente della gamma Apple Watch.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial