Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Musk ritarda Twitter Blue per evitare le commissioni Apple

Musk ritarda Twitter Blue per evitare le commissioni Apple

L’abbonamento Blue di Twitter potrebbe non essere disponibile come acquisto in-app su iPhone quando verrà rilasciato, questo per evitare di dare ad Apple il 30% delle commissioni richieste su ogni acquisto in App Store.

A spiegarlo è Platformer, secondo cui il nuovo Blue non sarà disponibile come acquisto in app su iPhone e iPad. In questi giorni Elon Musk sta mostrando pubblicamente il suo disaccordo verso Apple, e adesso sembra che voglia evitare di dover pagare la percentuale stabilita del colosso di Cupertino fin dalla creazione di App Store.

Elon Musk e Twitter fanno pace, la compravendita si farà

Musk aveva precedentemente dichiarato che il nuovo Twitter Blue, che consente agli utenti di ottenere un segno di spunta di verifica dell’indentità di colore blu, sarebbe stato rilanciato lo scorso martedì 29 novembre, mentre ora segue un ulteriore ritardo. Quando il nuovo sistema di verifica sarà attivo arriveranno spunte di tre colori: blu, oro e grigio.

Nel corso di questo mese, Musk ha aumentato il numero dei suoi tweet contro Apple. Il 18 novembre scorso ha criticato la commissione di App Store definendola come una “tassa del 30% nascosta su Internet”. E questo lunedì, invece, ha affermato che Apple, era ino dei più grandi inserzionisti di Twitter prima della sua acquisizione, ma che ora la società ha “per lo più” smesso di fare pubblicità sul social network e che ha “minaccato di rimuovere Twitter dal suo App Store,” senza dire perché.

Per il momento Apple non ha risposto pubblicamente ai tweet di Musk, ma si ipotizza che azioni come i licenziamenti di massa nelle divisioni responsabili della moderazione dei contenuti, così come la scelta di riattivare gli account sospesi (tra i quali anche quello dell’ex presidente Donald Trump) potrebbero mettere Twitter in contrasto con le politiche di Apple e di App Store.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Elon Musk e del social Twitter sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità