fbpx
Home Hi-Tech Android World MWC 2012: Android cresce sul mercato e si mostra sempre più presente

MWC 2012: Android cresce sul mercato e si mostra sempre più presente

Se il grande assente del Mobile World Congress è certamente Apple, il protagonista indiscusso è il robottino verde di Android, che non solo occupa numerosi stand con la sua presenza fisica, ma equipaggia anche la maggior parte dei cellulari presentati durante la fiera. Quale miglior palco dunque per Google per presentare gli ultimi numeri del suo sistema operativo mobile?

Android, secondo un resoconto presentato da Andy Rubin, cresce del 250% anno su anno, raggiungendo il traguardo di 300 milioni di dispositivi venduti. Nel giro di un anno le applicazioni sull’Android Market sono passate da 150 mila a 450 mila, triplicate in 12 mesi. Il numero di attivazioni di dispositivi Android è ora pari a 850.000 al giorno, crescita che potrebbe raggiungere il milione di dispositivi attivati entro i prossimi due mesi. Fra i 300 milioni di dispositivi Android, i tablet sono stati 12 milioni, fra cui non vengono contati i Kindle Fire di Amazon, mentre il best seller è stato il Galaxy Tab di Samsung.

Secondo Andy Rubin i risultati ottenuto nel mercato dei tablet non sono stati sufficienti ma il fondatore di Android è ottimista e convinto che nel 2012 sarà l’anno dei tablet Android, pronti a raddoppiare la loro quota di mercato, probabilmente grazie alla grande quantità di dispositivi pronti ad essere riversati sul mercato, come reso evidente dal numero di dispositivi annunciati proprio al MWC.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,785FollowerSegui