fbpx
Home Hi-Tech Android World MWC16, il gadget più goloso è il cavetto tuttofare della IEEE

MWC16, il gadget più goloso è il cavetto tuttofare della IEEE

È stata una edizione particolarmente ricca di novità questo Mobile World Congress 2016, con l’annuncio di diversi interessanti smartphone Android, tra cui Samsung Galaxy S7, Xiaomi Mi5, Alcatel IDOL 4 e molti altri ancora. Numerose conferenze e sessioni sono state dedicate alle tecnologie cellulari 5G, per non contare le numerose demo di realtà virtuale e aumentata.

Naturalmente scegliere il meglio della fiera è una questione di gusti personali ma per una volta, tenendo in considerazione prezzo e utilità, una menzione spetta al cavetto USB tuttofare. Non vogliamo certo sostenere che un cavetto di pochi centesimi sia più interessante o meriti più attenzione di sofisticati dispositivi mobile, smartphone e computer 2 in 1 ma si tratta senza dubbio di un accessorio intelligente e utile.

Si tratta del cavetto tuttofare USB che vedete nelle foto riportate in questo articolo, regalato in alcuni stand di costruttori e società che esponevano a MWC16, tra cui anche la IEEE, sigla di Institute of Electrical and Electronics Engineers, l’associazione internazionale che propone e ratifica tutti gli standard tecnologici più importanti. La versione del cavetto tuttofare IEEE è visibile nelle foto di questo articolo ma in circolazione in fiera è stato avvistato anche un modello di Intel.

Si tratta di un gadget regalo dal costo modesto ma dall’utilità infinita per chi viaggia spesso. In passato ne abbiamo visti circolare versioni diverse con meno connettori: questo scovato a MWC16 è finora il più completo. Offre in totale 6 connettori: una volta stabilito il collegamento USB standard l’utente ha a disposizione 2 micro USB, una mini USB, un connettore Lightning e anche un Apple Dock per gli iPhone, iPad e iPod delle generazioni precedenti. Come sempre c’è ancora possibilità di miglioramento: presto infatti si sentirà la mancanza di una porta USB-C ma siamo certi che la IEEE e i costruttori di questo intelligente gadget non si faranno prendere alla sprovvista.

cavetto tuttofare USB IEEE

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB Cellular al minimo su Amazon: 1064 €

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,795FansMi piace
93,837FollowerSegui